Job In Tourism > News > News > Il lavoro sta cambiando

Il lavoro sta cambiando

Di Giorgio Bini, 29 Aprile 2005

Siamo ormai giunti alla conclusione di Tourism web awards 2005, che quest’anno include anche una novità, i siti di enogastronomia. La proclamazione dei vincitori e la premiazione avranno luogo durante il convegno “Flessibilità nel turismo”, che si svolgerà il 19 maggio presso l’hotel Meliá Roma Aurelia Antica. In questa pagina trovate anche il programma.
Gli interventi faranno il punto sugli aspetti più importanti della cosiddetta legge Biagi, in relazione ai suoi riflessi nel mondo dell’ospitalità turistico-ricettiva. Un appuntamento importante, quindi, per i professionisti del settore, consapevoli della necessità di adeguare la gestione alle nuove norme, e nel medesimo tempo di promuovere costantemente la competitività dell’azienda.
L’idea di questo appuntamento romano è nata in seguito al grande interesse mostrato durante la prima edizione del convegno, al numero dei delegati e alla forte domanda di informazioni e partecipanti giunta dalle aree del centro e sud Italia.
La seconda data del convegno riproporrà quindi le tematiche di forte impatto e grande richiamo approfondite durante la prima edizione:

• Come muoversi tra agenzie di somministrazione di lavoro, agenzie di intermediazione, agenzie di ricerca e selezione del personale, agenzie di supporto alla ricollocazione professionale, università pubbliche e private
• Come scegliere tra le diverse forme di contratto : lavoro a progetto, lavoro ripartito, nuovo part-time, apprendistato, tirocini estivi di aggiornamento, stage
• Outsourcing e staff leasing quali costi affrontare e come valutare a chi appoggiarsi
• Competenze e capacità per i processi di selezione nelle attività turistiche
• Stage formativo come possibilità di inserimento lavorativo,

Sarà un nuovo stimolo al quale risponderanno i nostri relatori: approfondire queste delicate tematiche nell’area del centro e sud Italia.
In occasione del convegno Job in Tourism assegnerà inoltre le borse di studio per le migliori tesi sul turismo, in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Emilio De Risi
Tel. 0248005161
e-mail: marketing@jobintourism.net

Ufficio stampa
Studio RPC
Cell. 3483036623
e-mail:
studioerrepici@libero.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati