Hilton è pronta a lanciare un nuovo brand long-stay. Come riporta la stampa di settore americana, l’annuncio è arrivato nei giorni scorsi da parte del CEO Chris Nassetta in occasione della presentazione agli analisti dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre. Il nuovo marchio, descritto come ibrido con un’offerta a metà tra quella di un appartamento efficiente e quella di un hotel, si posizionerà come un mid-scale di fascia bassa, al di sotto del marchio Home2Suites, pensato per soggiorni di durata media tra i 20 e i 30 giorni, soprattutto di chi si sposta per lavoro.
Il lancio
Hilton conta di presentare ufficialmente il nuovo brand entro i prossimi due mesi, con una prospettiva di scalabilità nel tempo che potrà arrivare a interessare centinaia di hotel di nuova costruzione. Un annuncio che seguirà, così, il lancio di Spark by Hilton (in foto), il primo economy brand del gruppo americano comunicato recentemente. Un nuovo investimento sul segmento lower mid-scale dunque, ha spiegato Nassetta che, commentando le incertezze del mercato del momento, ha parlato di un probabile rallentamento dei risultati finanziari atteso per la seconda metà dell’anno.
Comments are closed