Job In Tourism > News > News > Grande successo dell’Associazione professionale cuochi italiani a Istanbul

Grande successo dell’Associazione professionale cuochi italiani a Istanbul

Di Job in Tourism, 2 Aprile 2004

Due medaglie d’oro, un argento, un bronzo e tre meriti hanno premiato le brillanti vittorie conseguite dal Team Italia dell’Associazione professionale cuochi italiani che hanno partecipato al 1° Festival internazionale della gastronomia, svoltosi a Istanbul dal 26 al 29 febbraio di quest’anno.
Una kermesse gastronomica di alto livello professionale che ha avuto luogo sul suggestivo sfondo di minareti e moschee che disegnano il profilo unico della splendida città sul Bosforo. Vi hanno partecipato diversi stati europei e mondiali, tra cui Germania, Irlanda, Malta, Tunisia, diverse delegazioni dalla Russia.
I colori nazionali erano rappresentati da una squadra di cuochi professionisti: presidente di squadra, Claudio Zaretti; team manager, Sonia Re; chef di cucina: Antonio Abbruzzino (Catanzaro), Roberto Bellesia (Reggio Emilia), Carmine Costantini (Modena), Francesco Liguori (Aosta), Raffaele Maggio (Lecce), Giuseppe Musumeci (Catania), Giorgio Perin (Novara), Salvatore Scrivano (Catania).
Gli ottimi risultati sono stati raggiunti impegnandosi con la massima serietà e professionalità per creare piatti di elevato valore tecnico, culinario ed estetico, equilibrati e nutrizionalmente corretti, secondo le norme previste dal regolamento. Occorre sottolineare che la giuria ha valutato i concorrenti secondo parametri di grande rigore e precisione.
Molto soddisfatta la squadra italiana dell’Associazione cuochi che si trova in un momento magico, e vede premiato il lavoro d’inventiva dei nostri professionisti capaci di utilizzare con intelligenza e gusto le risorse naturali di cui è ricca la penisola italiana. In particolare, i giovani hanno avuto molto successo con le loro creazioni, un ottimo auspicio per il futuro dell’associazione e della categoria dei cuochi in generale.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati