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E’ decollato il progetto di merchandising di Job in Tourism: il mercato risponde positivamente

Di Job in Tourism, 7 Dicembre 2001

L’idea del progetto di merchandising di Job in Tourism nasce dall’elementare constatazione dell’elevato numero di fornitori di cui si avvale ogni struttura ricettivo/ristorativa. Gli attori presenti in questo scenario sono numerosi, come numerosi e diversificati sono iprodotti e i servizi che vengono proposti: per gli operatori non è sempre facile districarsi in un numero enorme di sollecitazioni. Job in Tourism, forte della sua visibilità, ha strutturato un progetto che prevede l’identificazione di fornitori adeguati alle necessità del settore, ai quali concedere il proprio marchio registrato, in una sorta di riconoscimento di qualità. L’individuazione dei fornitori è facilitata dalla presenza di una commissione, composta da noti esperti, che coadiuva Job in Tourism nelle valutazioni. La risposta delle aziende è stata immediata e in pochi giorni si è già concluso con due operatori il processo di riconoscimento mentre, con numerosi altri si stanno finalizzando le procedure. Questo progetto, come alcuni altri che verranno sviluppati nel prossimo futuro, va considerato nell’ottica dell’individuazione di una serie di servizi tendenti a proporre soluzioni per alcune specifiche problematiche gestionali.

D&B: le idee guida di fondo sono due:

– offrire all’albergo un servizio completo di manutenzione con un unico contratto, un unico numero telefonico per qualsiai problema di assistenza tecnica del settore elettrico, dell’impianto elettrico, della rilevazione fumi, dell’impianto TV ed altri impianti.

– superare, nel campo impiantistico, la vecchia figura dell’elettricista che si ferma davanti ad una centrale di rilevazione fumi o ad una rete dati oppure alla gestione intelligente, sostituendolo con la figura di un’azienda che offra il servizio impiantistico generale per l’albergo dando, nel contempo, l’opportunità di un’adeguata manutenzione sia ordinaria sia straordinaria, con pronto intervento 24 ore su 24, sabato e domenica compresi, effettuata da tecnici qualificati.

I clienti della D & B attualmente sono:

§ UNIPOL S.p.A.

§ FONDIARIA S.p.A.

§ GRUPPO UNA S.p.A.

che conta:

CENTURY TOWER HOTEL

CORSO COMO HOTEL

MEDITERRANEO HOTEL

BONAPARTE HOTEL

SCANDINAVIA HOTEL

UNA HOTEL BRESCIA

UNA HOTEL BERGAMO

UNA HOTEL LODI

HOTEL ARISTON

HOTEL CARLYLE BRERA

HOTEL ARIOSTO

HOTEL ZURIGO

§ HOTEL MERCURE RELAIS CINISELLO BALSAMO

§ MOTEL VISCONTEO

§ ENTERPRISE HOTEL

§ SAVOIA MAJESTIC HOTEL GENOVA

§ SAVOIA CONTINENATAL HOTEL GENOVA

§ HOTEL “LE TORRI DEL GARDA” Residence sul lago di Garda.

Proposte EK per lo sviluppo di siti di alberghi e realtà ricettive

Job Small Solution

Importo netto £ 2200000

Job medium solution

Importo netto £ 5500000

Job large solution

Importo netto £ 10800000

EK ha realizzato soluzioni web per:

WWF

Provincia di Lodi

Comune di Lodi

Comune di Pieve Fissiraga

Comune di Somaglia

Comune di S.Rocco al porto

Comune di Melegnano

Teatro alle Vigne

Intel Italy

Job in Tourism

Datamatic Italia

Rima record

Hotel San Rocco

Sordi

ADM

Xoom.it

Clarence.com

Hotel Villa Odescalchi

Spray.it

Residence Le Corti

EK web & multimedia consulting, e-mail: erika@ekweb.net

Job in Tourism: Tel. 02/48519477

e-mail: job@jobintourism.net

www.jobintourism.it

Il perchè di un gruppo di esperti

L’attività alberghiera richiede competenze in svariate materie che, necessariamente, si acquisiscono con l’esperienza. L’obiettivo primo di Job in Tourism nello sviluppare il presente progetto è stato quello di avvalersi della collaborazione di professionisti che, nel corso della loro carriera lavorativa, abbiano maturato significative conoscenze. I componenti la commissione sono personaggi noti nel settore ed il contributo di conoscenze che saranno in grado di fornire ci tranquillizza sul corretto sviluppo di questa nostra iniziativa.

Pasquale Baiguera

La crescita professionale è passata attraverso esperienze in importanti catene: Interhotel, Jollyhotels, Holiday Inn, sino ad approdare con la Radisson SAS alla direzione del Radisson SAS Resort Lake Garda. Seguito corsi alla Cornell University, alla scuola di management della Radisson SAS ed all’Holiday Inn School. E’ stato trainer nel corso organizzato a Brescia per Isfor 2000 su “customer satisfaction”

Gian Luca Capone

Significativo curriculum di studi, tra cui laurea al CESST di Assisi (Università di Perugia), borsa di studi I.F.O.A per manager a Parigi, corsi per general manager della Radisson Hotels Worldwide, corsi alla Cornell University di Itahca. Il percorso lavorativo, dopo esperienze all’estero, lo ha visto, con responsabilità crescenti, operare all’interno di maggiori gruppi sino alla attuale posizione di managing director e direttore di area Centro sud per Metha hotel group.

Angelo Feriani

Presidente della Feriani Consulenti Associati, società di consulenza attiva per le attività turistiche e particolarmente alberghiere. Precedentemente Feriani ha sviluppato un lungo periodo di attività con la Jollyhotels che l’ha visto, tra l’altro, capo area Italia Nord Jollyhotels (10 alberghi) e direttore vendite per i mercati nazionali ed internazionali Tra i vari incarichi è stato presidente Gruppo Terziario Turistico aderente ad Assolombarda / Confindustria

Piero Marini

La formazione attraversa, oltre che importanti corsi, significative esperienze all’estero in alberghi – mito, quali il Brenner’s Park hotel di Baden Baden, il Grand hotel Victoria Jungfrau di Interlaken ed il Tschuggen di Arosa. Dal 1982 al 1990 alla Jollyhotels e dal 1990 assume la direzione dell’hotel Bonaparte di Milano. Dal febbraio 2000 è Amministratore delegato del Relais Mercure Porta Genova di Milano ed Area manager per il Nord Italia della Metha hotel group.

Andrea Mastellone

Originario di Sorrento Dopo numerose esperienze, tra cui la direzione del Grand Hotel Excelsior di Amalfi, ha assunto la direzione del Park Hotel Casimiro a San Felice del Benaco, Lago di Garda, della Blu Hotels. La sua formazione, particolarmente interessante, è passata attraverso il diploma alla Scuola di Hotel Management Cesar Ritz di Le Bouveret e corsi di elevato standard in Germania ed Inghilterra. Significativi stages in alberghi di lusso all’estero.

Leonardo Nicolosi

Residente a Roma dove ha operato per molti anni. Nel 1995 diventa vicedirettore del prestigioso Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento che lascia nel 1998 per assumere la direzione del Relais Villa Pomela, gestione Domina Hotels. Tra le varie esperienze in Italia ed all’estero ricordiamo la direzione commerciale della C.I.A.T e presso la sede C.i.t. a Roma la direzione dei congressi e manifestazioni.

Ettore Nigro

Di origine italiana e nazionalità Svizzera, attualmente residente a Boston, U.S.A. Ha iniziato la carriera all’Hotel Victoria Jungfrau di Interlaken per terminare in Svizzera, prima del trasferimento negli U.S.A., come direttore dell’hotel Victoria Lauberhorn di Wengen. Diploma dell’associazione svizzera degli albergatori e ristoratori. Lunghi soggiorni di studio / lavoro all’estero: Costa Rica, Hong Kong, Malesia, Tailandia, Indonesia, Australia e Nuova Zelanda

Palmiro Noschese

originario di Salerno, 39 anni Crescita professionale principalmente all’interno della Jolly Hotels sino a passare al Touring Club Italiano come responsabile delle gestioni dei villaggi. Dal 1997 Direttore Generale dell’hotel Barchetta Excelsior di Como facente parte del gruppo Villa d’Este. Stage / studio all’estero per apprendere le lingue e corsi alla Cornel University di Ithaca. In Italia ha seguito seminari, corsi e workshop sulle più attuali tematiche.

Vittorio Pedrotti

Architetto laureato a Venezia nel 1977 lavora per due anni dopo la laurea presso lo studio inglese John S. Bonnington partnerhip a St. Albans collaborando a progetti per l’Inghilterra tra i quali la ristrutturazione del Dorchester Hotel di Londra e per il Medio Oriente. Successivamente lavora a Parigi per due anni con l’architetto Olivier Clement Cacoub su progetti per la Francia e l’Africa. Attualmente si occupa prevalentemente di progettazione dedicata all’industria alberghiera sviluppando progetti in Italia e all’estero. E’ membro delle Associazioni dei Direttori di Albergo per la quale è revisore dei conti e della Federalberghi ed è stato insignito del Golden Helm (International award of tourism). E’ referente in Italia di Glion Hotel School.

Salvatore Tudisco

Nato a Palermo. Attualmente direttore generale degli alberghi Savoia Majestic e Savoia Contiental di Genova. Il percorso professionale è passato attraverso l’apertura e la valorizzazione di numerose strutture, tra cui ricordiamo il Cosmo Hotel di Vimercate ed il Radisson S.A.S. di Brescia. Particolarmente attento agli aspetti gestionali dell’attività in relazione al controllo di gestione è stato in numerose occasioni docente in corsi specifici.

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