Job In Tourism > News > Formazione > Diventare professionisti dell‘ospitalità alberghiera a Budapest

Diventare professionisti dell‘ospitalità alberghiera a Budapest

In arrivo in una delle capitali europee più attraenti il Master in International Hotel Management promosso dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito

In arrivo in una delle capitali europee più attraenti il Master in International Hotel Management promosso d

Di Giorgio Bini, 25 Febbraio 2020

Una Capitale che sta diventando tra le più attraenti d’Europa e in crescita esponenziale, sia in termini di business che turismo: parliamo di Budapest, dove oggi arriva una nuova opportunità di alta formazione o di avviamento alla carriera lavorativa in ambito alberghiero di lusso.
Si tratta della quinta edizione del Master in International Hotel Management promosso dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito. Tre settimane a diretto contatto con uno staff di professionisti senior del settore hospitality a livello manageriale, che terrà lezioni coordinate da un tutor accademico.

La città
Budapest saprà meravigliare i visitatori e i partecipanti al master, con il suo centro, i parchi, il Danubio, i signorili palazzi austro-ungarici e le terme. Una città entusiasmante, piena di segreti da scoprire, luoghi nascosti da esplorare e vecchi classici da rivisitare; una città dove la noia è bandita e in cui trovare innumerevoli modi per esplorare la cosiddetta “Parigi dell’Est”: a piedi, in autobus, in tram e nel sottosuolo, dall’acqua, in bici e persino su veicoli anfibi. Dire Budapest significa catapultarsi in una dimensione dalla doppia anima, quella più antica di Buda e quella moderna di Pest.
Non mancano gli highlight da scoprire: dal bagno caldo alle terme alla visita al Castello di Buda e alla Basilica di Santo Stefano. Ma anche fare un aperitivo chic in uno dei tanti rooftop bar con vista a 360 gradi. E per gli appassionati di location insolite, ci si può sedere su un sedile posteriore di una vecchia Trabant – la tipica automobile dell’Europa dell’Est in voga prima della caduta del Muro di Berlino – o all’interno di una vasca da bagno riciclata, il tutto mentre ci si gode una birra e si vede un film d’epoca in uno dei tanti “ruin pubs” del quartiere ebraico.
La possibilità di esplorare la città non mancherà neanche durante il Master in International Hotel Management, soprattutto per quanto riguarda l’offerta dell’ospitalità di livello. Il corso comprende infatti la visita guidata di alcuni hotel partner sul territorio, laboratori su specifici case studies, lavoro di gruppo e testimonianze.

I dettagli del Master
Il Master, con sede presso il Roosevelt Building Conference Center, si snoda lungo tre settimane, dall’1 al 19 giugno 2020, per una durata di 140 ore, 5 giorni a settimana.
Ogni modulo tratta nello specifico temi inerenti alla gestione di hotel di lusso, come Marketing Strategico, Gestione Vendite, Gestione Eventi e Conferenze, Gestione Assets, Coordinamento Front Office, Supervisione Food & Beverage, Contabilità e Finanza, Gestione Risorse Umane, Gestione Relazioni col Cliente, Leadership & Coaching, Sviluppo Qualità e Business, Legge dell’Ospitalità.
Il corpo docente è composto da professionisti senior operanti nei settori d’insegnamento del Master a livello manageriale, in grado di fornire ai partecipanti una visione moderna di ogni area di impiego nel quadro della gestione alberghiera.
Il master include un tirocinio della durata compresa tra i 3 e 6 mesi presso hotel di 4/5 stelle di catene internazionali, con l’opportunità di borse di studio, sconto del 30%, vitto e alloggio compresi nella quota di partecipazione (vedi box).

I vantaggi
Il valore aggiunto per chi frequenterà il master si esplicita in molteplici punti, tra questi:
Offerta di lavoro subito dopo il tirocinio, grazie ad una solida rete di hotel partner
Esperienza internazionale con visite guidate e tirocinio presso hotel di prestigio
Apprendimento interattivo con lezioni mirate in lingua inglese, lavoro di gruppo, workshops
Certificazione ufficiale rilasciata da un’istituzione riconosciuta a livello internazionale
Borse di studio o sconto a copertura del 30% della quota totale del Master
Vitto e alloggio durante il tirocinio

Come partecipare
Si tratta di un corso di alta formazione a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti, e le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di tale numero.
Sul sito si possono consultare tutti i dettagli.

Dove e quando
Il Master in International Hotel Management è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito e si terrà a Budapest dall’1 al 19 giugno 2020. Alle lezioni (tenute in lingua inglese) seguirà un tirocinio da 3 a 6 mesi in hotel 4 e 5 stelle partner. La quota di partecipazione è di 2.200 sterline più Iva 20% ed include vitto, possibilità di alloggio e di assunzione post-tirocinio (avvenuta per il 90% degli studenti delle passate edizioni). Sono disponibili cinque borse di studio (450 sterline per studente). Se si consiglia il master ad un amico e questo verrà ammesso, si otterrà uno sconto del 30%.

Contatti
Stefano Ligi
(Coordinatore Master a Budapest)
E-mail: master2@italchamind.org.uk

The Italian Chamber of Commerce
and Industry for the UK
1 Princes Street
W1B 2AY London
Phone +44 20 7495 8191
www.italchamind.eu

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati