Job In Tourism > News > News > Dalle Maldive alla Croazia un 2008 all’insegna dei nuovi progetti alberghieri

Dalle Maldive alla Croazia un 2008 all’insegna dei nuovi progetti alberghieri

Di Job in Tourism, 30 Maggio 2008

Nuovo resort targato Naïade alle Maldive
Un nuovissimo 5 stelle lusso firmato Naïade resorts ha aperto i battenti su una delle isole più ampie delle Maldive: Didhoonolhu. La struttura, chiamata Diva, si compone di 48 junior suite e 145 ville di varie dimensioni e tipologie. Gli interni del Diva portano la firma di Virginie Koenig, celebre interior designer mauriziana, che per creare gli ambienti del nuovo resort si è ispirata al ricco e colorato mondo subacqueo delle Maldive. Con lei, l’architetto maldiviano Mohammed Shafeeq, che ha elaborato il suo progetto fondendo insieme tradizione locale e comfort contemporaneo. Sei ristoranti e bar con vari tipi di cucina, tra cui quella italiana e giapponese, costituiscono l’offerta enogastronomica del complesso, mentre ampio e ben attrezzato è il centro del Diva dedicato agli sport d’acqua, che sfrutta la location privilegiata del resort presso uno dei migliori siti diving delle Maldive. Infine, immersa nella lussuriosa vegetazione tropicale, la spa del complesso, firmata Anne Sémonin, offre diversi tipi di trattamenti estetici e massaggi.

La Croazia continua a investire nel turismo
Ammontano a circa 1,8 miliardi di euro gli investimenti complessivi nel comparto turistico-ricettivo croato in questa prima parte del 2008. Un afflusso ingente di capitali, che prosegue un trend già evidenziato nel recente passato. La maggior parte degli investimenti, in particolare, ha riguardato il rinnovamento e la costruzione di nuove strutture ricettive. Una di queste è senz’altro il resort Monte Mulini di Rovigno, del valore di circa 150 milioni di euro. La società istriana Maistra, titolare del progetto, prevede di inaugurare proprio quest’anno l’albergo più lussuoso del complesso: il Monte Mulini, appunto, seguito entro l’inizio della stagione estiva 2009 dall’hotel Lone.
Ingenti anche gli investimenti del gruppo Valamar, che ha annunciato l’ampliamento del proprio brand con due nuovi hotel: il Valamar Luna Activ resort di Parenzo e il Valamar Koralj Romantic hotel di Krk (Veglia). Lo stesso gruppo è anche impegnato nei lavori di costruzione del Valamar Lacroma resort di Dubrovnik, la cui apertura è prevista per il prossimo anno. Nella contea Primorsko-Goranska, e più precisamente a Novi Vinodolski, aprirà invece i battenti il Novi resort i marina, mentre nella contea di Zara è prevista la realizzazione di un complesso 5 stelle da 460 posti letto denominato Punta Skala residence & vacation club. Infine a Slano, nella regione raguseo-narentana, è stato recentemente aperto l’hotel Admiral di 254 camere.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati