Job In Tourism > News > News > Croazia wellness: alle Terme Tuhelj e allo storico hotel Bonavia di Rijeka

Croazia wellness: alle Terme Tuhelj e allo storico hotel Bonavia di Rijeka

Di Job in Tourism, 19 Gennaio 2007

In Croazia si registra un notevole sviluppo delle strutture alberghiere, soprattutto per quanto riguarda i centri wellness. Nelle Terme Tuhelj, pittoresca cittadina della regione dello Zagorje, in una valle circondata da colline verdi e bellissimi paesaggi, è stato di recente inaugurato un grande centro wellness, forse il maggiore della Croazia.
A 40 chilometri circa da Zagabria, le Terme Tuhelj, ubicate direttamente alla fonte delle acque minerali e del fango curativo, erano note già dai tempi degli antichi romani a causa del particolare odore dello zolfo idrogeno. Se ne apprezzano i benefici soprattutto per la cura di malattie reumatiche, delle ossa e delle articolazioni, per problemi ginecologici e come aiuto nella lotta contro la cellulite.
Il nuovo centro occupa un’area di oltre mille metri quadrati e vanta una gran quantità di servizi, attrazioni, parco acquatico per bambini, cascate e piscine. Ampia l’offerta ricettiva della località, nelle cui vicinanze si possono visitare interessanti mete turistiche come il castello barocco Mihanovic del XVIII secolo, che deve il suo nome all’autore dell’inno nazionale croato Antun Mihanovic, che lo abitò per qualche tempo.
Anche lo storico Hotel Bonavia di Rijeka (Fiume), che quest’anno celebra il 130º anniversario della sua fondazione, per festeggiare si è accinto alla ricostruzione di un’ala dell’edificio e alla realizzazione di un grande centro spa per il wellness e il fitness su una superficie di circa 250 metri quadrati. Grazie a un investimento di circa 500 mila euro, verranno completamente ricostruiti i sotterranei dell’albergo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati