Hilton punta dritto al cuore dell’India
Hilton hotels corporation ha annunciato recentemente l’intenzione di creare una joint venture con l’indiana Dlf limited, società leader del mercato immobiliare locale. L’accordo prevede lo sviluppo di 75 nuovi hotel e residence che saranno denominati con vari brand Hilton. Il gruppo statunitense investirà nel progetto 143 milioni di dollari nei prossimi sette anni. Per la prima fase del piano sono state già individuate 20 location strategiche, tra cui Ghandigarh, Madras e Calcutta. Qui sorgeranno soprattutto proprietà Garden Inn, il cui brand a vocazione business avrà la prima opportunità di espansione internazionale al di fuori dei confini statunitensi. Per Ian Carter, executive vicepresident di Hilton hotels corporation e ceo di Hiton international operations, «si tratta di una grande occasione per aumentare la nostra presenza in un mercato dalle straordinarie possibilità di sviluppo come quello indiano».
Dubai, capitale dei design hotel
Dubai sta diventando una tra le location più ricercate per gli avveniristici design hotel delle maggiori catene alberghiere. E la tendenza non sembra arrestarsi. A Dubai sorgerà, alla fine del 2008, la prima struttura della neonata Armani hotels, che dovrebbe aprire quattro alberghi entro il 2011 (altri due sono già previsti a Milano e Marrakech). È in fase di completamento, invece, il multimilionario progetto dell’InterContinental Dubai Festival City, la cui apertura è prevista per la prossima estate. Si tratta di un design hotel 5 stelle lusso di 501 camere, tutte con vista sul Dubai Creek. Data la particolare struttura dell’edificio, l’hotel vanterà ben 80 modelli di stanza differenti. Infine, anche Starwood ha annunciato la costruzione di un altro W Hotels negli Emirati, il W Dubai – The Palm, che dovrebbe essere dotato di circa 400 camere e la cui apertura è prevista per la fine del 2009.
Comments are closed