Job In Tourism > News > News > Cambi di direzione – Antonio Lorenzo Deperte

Cambi di direzione – Antonio Lorenzo Deperte

Di Job in Tourism, 1 Gennaio 2010

CHI
Antonio Lorenzo Deperte
Direttore generale
Già direttore marketing del Romeo hotel, il nuovo general manager dell’albergo partenopeo inizia il proprio percorso professionale in Ciga hotels, con diversi incarichi nell’area commerciale, tra cui quello di direttore operativo degli uffici americani. Dopo aver seguito la transizione del gruppo Ciga, acquisito prima da Itt Sheraton e poi da Starwood hotels & resorts, ricopre posizioni di grande rilievo, tra cui quelle di responsabile delle prenotazioni e direttore delle vendite. Dal 1998 al 2008 diventa, poi, regional director of revenue management per un’area che comprende l’Italia, Malta e i Balcani. Dopo una breve attività di consulenza, nel 2009, approda infine al Romeo hotel.

DOVE
Romeo hotel
Via Cristoforo Colombo, 45
80133 Napoli
Tel. 081 0175001
general.manager@romeohotel.it
www.romeohotel.it

DA DOVE
Romeo hotel
Direttore marketing

COME
«Sono davvero orgoglioso dell’incarico ricevuto e della fiducia riposta nei miei confronti. È un onore per me essere a capo di un albergo così esclusivo come il Romeo hotel. L’eccellenza sarà l’obiettivo imprescindibile di ogni attività, potendo contare sulle eccezionali capacità di uno staff accuratamente selezionato».

CHI
Mario Cardone
Direttore commerciale e marketing del gruppo il Pellicano hotels
Con una ventennale esperienza nel settore del turismo alle spalle, maturata soprattutto nell’ambito dirigenziale del marketing e dello sviluppo internazionale, Cardone è stato, nell’ultimo anno, direttore generale della divisione turismo di Iperclub, per cui ha curato, tra l’altro, la realizzazione del nuovo portale viaggi e turismo dell’azienda e i programmi di affiliazione per gli hotel e le agenzie di viaggio. Fino al 2009 è stato, inoltre, amministratore delegato della filiale italiana e vicepresidente per il Sud Europa di Sabre holdings. È docente, infine, di marketing per il turismo presso il Ciset-università Ca’Foscari di Venezia e la Mib-school of management di Trieste.

DOVE:
Il Pellicano hotel
Località Sbarcatello
58018 Porto Ercole (Gr)
Tel 0564 858111
Fax: 0564 833418
info@pellicanohotel.com
www.pellicanohotel.com

DA DOVE:
Iperclub
Direttore generale della divisione turismo

COME:
«Sono onorato di entrare a far parte del gruppo il Pellicano hotels, che annovera due Relais & chateaux: uno a Porto Ercole e l’altro a Ladispoli, in provincia di Roma. Si tratta di una realtà prestigiosa che contribuisce a promuovere l’eccellenza italiana nel mondo. Tutte le mie energie saranno così dedicate a rafforzare ulteriormente il gruppo e a creare valore, visibilità e nuove opportunità di sviluppo».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati