Job In Tourism > News > News > Benessere olistico al Castello del Nero in Val di Pesa

Benessere olistico al Castello del Nero in Val di Pesa

Di Job in Tourism, 3 Febbraio 2006

www.castellodelnero.it
Tavarnelle Val di Pesa, nel cuore del Chianti e al centro della Toscana. Qui sorge il suggestivo Castello del Nero risalente al XII secolo, in origine residenza di campagna della nobile famiglia fiorentina Del Nero e passato successivamente al casato dei Marchesi Torrigiani. Sottoposto a una completa ristrutturazione sotto la guida dell’architetto Alain Marthens, ora offre 50 camere, di cui 18 suite.
«Il Castello del Nero riesce a combinare in un landmark storico del XII secolo il fascino di affreschi e soffitti a volte con tecnologie e intrattenimento nelle camere di ultima generazione, oltre a proporre diverse attività che spaziano dalla piscina al tennis ai corsi di cucina e soprattutto a una Spa unica nel suo genere sia per grandezza sia per l’associazione al marchio E’Spa che porta il benchmark del lusso a un livello nettamente superiore», afferma il direttore generale del Castello del Nero, il trentaduenne Andrea Luri (un solido background nell’ambiente degli alberghi di lusso con esperienza di management in 3 continenti), che sta seguendo dal 2005 preapertura e start up della struttura.
Negli spazi dedicati al centro benessere gli aromi delicati e naturali e il sapiente gioco di luci creano un’atmosfera tranquilla in cui rilassarsi e godere della bellezza delle colline toscane. Per ogni trattamento si usano prodotti esclusivi ricchi di erbe o estratti di piante, oli botanici essenziali e principi attivi marini. La filosofia è basata su un concetto olistico, e combina tradizionali pratiche orientali con trattamenti occidentali contemporanei.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati