Job In Tourism > News > News > Architettura & Arti a Genova 2004

Architettura & Arti a Genova 2004

Di Job in Tourism, 15 ottobre 2004

Fino al 31 ottobre
Renzo Piano & Building Workshop
Porta Siberia, Porto Antico

5 novembre-12 dicembre
Medesign: forme del Mediterraneo
Palazzo della Borsa
Tema centrale della mostra è il Mediterraneo che unisce e che divide. In scena, la molteplicità degli aspetti del vivere contemporaneo, legati a modi e oggetti di uso quotidiano.

10 novembre 2004-30 gennaio 2005
Attraversare Genova.
Percorsi e linguaggi del contemporaneo. Anni ’60-’70
Museo d’arte contemporanea di Villa Croce
Due decenni di avvenimenti che hanno visto Genova protagonista e culla sperimentale di esperienze nell’ambito delle arti visive, dell’architettura, del cinema, del teatro, della musica,

12 novembre 2004-9 gennaio 2005
Urban reGENeration
Loggia della Mercanzia
Le città che cambiano, in un percorso multimediale per temi che indaga lo scenario di questi mutamenti. Accanto alla mostra, un concorso cinematografico internazionale: “La città delle immagini”

Genova: il linguaggio architettonico del XX secolo
Visite guidate ad alcune delle opere più significative degli architetti attivi a Genova nel corso del ‘900: le realizzazioni di grandi maestri del recente passato (Albini, Daneri, Fuselli, Labò, Piacentini, Vietti, ecc), fino ai contemporanei (Calatrava, Gambacciani, Grossi Bianchi, Rossi, Piano…), con particolare attenzione alle opere, numerose e spesso trascurate, del periodo tra il 1930 e gli anni ottanta.
Programma in via di definizione.

Il Museo Passatempo
Un sorprendente viaggio nella memoria e nel costume. Un’ampia raccolta di oggetti d’epoca funzionanti ricostruisce la storia italiana del Novecento, in particolare del secondo dopoguerra

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati