Job In Tourism > News > News > Anche Starhotels ha scelto le soluzioni di yield management Optims

Anche Starhotels ha scelto le soluzioni di yield management Optims

Di Floriana Lipparini, 16 Settembre 2005

«In un ambiente fortemente concorrenziale come quello di oggi occorrono strumenti sempre più avanzati per un’efficiente gestione aziendale», ha dichiarato Elisabetta Fabri, Ceo di Starhotels, comunicando la recente decisione del Gruppo di attrezzare sei delle sue strutture, ubicate a Milano, con le soluzioni di yield management Optims, per un totale di 1.087 camere, come progetto pilota. «Le soluzioni di yield management proposte da Optims sono uno strumento fondamentale per perfezionare la gestione della domanda e dell’inventario e raggiungere l’ottimizzazione dei ricavi», ha aggiunto.
Un positivo traguardo per Optims Italia, che già può contare su un consistente ventaglio di rapporti con strutture come Mercure, Ibis, Boscolo, Le Meridien, Charming Hotels, Gruppo Villa d’Este, Radisson Sas, Roscioli Hotels, Best Western, Concorde hotels, Thistle, Atahotels, Rocco Forte Hotels.
La decisione è stata preceduto da un’impegnativa fase propedeutica di sperimentazione, com’è costume del gruppo Starhotels, molto attento nelle proprie scelte. «Quando un gruppo di alta professionalità come Starhotels sceglie le nostre soluzioni, per noi significa aver acquisito un capitale di accreditamento insuperabile sul mercato», ha commentato José Roblès, direttore generale di Optims Italia.
E Bruno Des Fontaines, vicepresidente della Divisione Optims Revenue management systems (Rms), ha aggiunto: «Siamo lieti di sapere che il gruppo Starhotels ha selezionato le nostre soluzioni di revenue management. La nostra esperienza nelle soluzioni Rms, il nostro saper fare tecnologico e le testimonianze di soddisfazione dei nostri clienti conducono sempre più siti a scegliere le nostre soluzioni».
Per Optims Italia il 2005 si è dunque rivelato cruciale, un punto di svolta che ha visto consolidarsi il lavoro dei quattro anni precedenti e sbocciare molti frutti. «Le sorprese non sono finite», conferma Roblès. «Presto avremo altre importanti novità da comunicare, a ulteriore testimonianza della nostra posizione di leader di settore nel mercato italiano».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati