Job In Tourism > News > Travel industry > Alpitour, accordo con UNWTO per lo sviluppo sostenibile del settore

Alpitour, accordo con UNWTO per lo sviluppo sostenibile del settore

Il memorandum d'intesa con l'Organizzazione mondiale del turismo rafforza il posizionamento globale del principale gruppo turistico italiano sui temi dell'innovazione e della sostenibilità

Il memorandum d'intesa con l'Organizzazione mondiale del turismo rafforza il posizionamento globale del princ

Di Job in Tourism, 6 Luglio 2023

C’è anche la formazione di chi lavora nel settore del turismo tra i goals della prestigiosa partnership siglata nei giorni scorsi dal gruppo Alpitour con UNWTO – l’Organizzazione mondiale del turismo che fa capo alle Nazioni Unite. Un memorandum di intesa che – hanno spiegato le due organizzazioni – mette al centro “il sostegno all’innovazione, la promozione della trasformazione digitale del settore e della sostenibilità“.

Cosa prevede il memorandum

La collaborazione con l’Organizzazione mondiale del turismo punta in prima istanza a rafforzare le collaborazioni tra pubblico e privato e definisce alcuni punti d’azione. Innanzitutto, “lo sviluppo di collaborazioni strategiche nel campo dell’innovazione turistica, anche attraverso il sostegno alla creazione di un ecosistema di start up turistiche“. Poi, il supporto ai talenti attraverso competizioni tra start up che premino le realtà focalizzate sugli obiettivi di sviluppo sostenibile. E, ancora, la formazione del personale, attraverso corsi e iniziative ad hoc. Infine, la “promozione del turismo come pilastro dello sviluppo rurale, anche attraverso il sostegno di Alpitour World all’iniziativa Best Tourism Villages by UNWTO”.

Alpitour “partner chiave”

“Questo memorandum – ha sottolineato UNWTO – pone le basi per future, specifiche iniziative congiunte, facendo di Alpitour World un partner chiave nell’innovazione e nella sostenibilità“.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati