Job In Tourism > News > Hospitality > UK, nasce il primo brand alberghiero a “zero emissioni”

UK, nasce il primo brand alberghiero a “zero emissioni”

Il progetto, che vede la collaborazione anche di IHG Hotels&Resorts, è inquadrato in un più ampio sviluppo della destinazione in una chiave che unisce business e sostenibilità

Il progetto, che vede la collaborazione anche di IHG Hotels&Resorts, è inquadrato in un più ampio sviluppo

Di Job in Tourism, 6 Luglio 2023

Punta a essere un vero e proprio hotel “carbon neutral”, verrà inaugurato – secondo quanto previsto – nella seconda metà del 2024 all’interno dell’Exeter Science Park – un centro per lo sviluppo delle attività di business legate a scienze e tecnologia nelle cittadina di Exeter, in Gran Bretagna – e, soprattutto, sarà il primo di un nuovo brand alberghiero specificatamente a “impatto zero”. A lanciare il progetto, il gruppo Zeal Hotels, che ha acquistato il terreno sul quale verrò costruita la struttura e ha firmato un accordo per lo sviluppo del progetto con IHG Hotels&Resorts.

Hotel “carbon neutral”

L’hotel – ha spiegato la compagnia – è stato pensato per essere autosufficiente dal punto di vista energetico grazie ai pannelli solari che assicureranno la produzione di energia necessaria al funzionamento della struttura.

L’albergo – dotato di 142 camere – accoglierà coloro che frequenteranno l’Exeter Science Park e che viaggeranno sull’aeroporto della città, ma anche gli ospiti che viaggiano nel Devon e in Cornovaglia, i quali potranno utilizzare i punti di ricarica per veicoli elettrici dell’hotel. Dotato di sala riunioni e di una palestra, l’hotel punterà molto anche su cibo e bevande di provenienza local.

“L’ospitalità – ha spiegato il managing director di Zeal Hotels, Tim Wheeldon – è rimasta indietro rispetto ad altri settori nel rispetto al tema ‘zero emissioni’. Un requisito fondamentale nella progettazione del nostro nuovo hotel – ha aggiunto – è che possa essere replicato e ora stiamo cercando ulteriori opportunità di sviluppo in posizioni strategiche in tutto il Regno Unito”.

Un progetto di ospitalità che – è la particolarità – si inserisce all’interno di una visione più ampia per la creazione di una intera “destinazione innovativa a basse emissioni”, hanno spiegato anche i responsabili dell’Exeter Science Park, che punta a supportare, a livello locale, “lo sviluppo di una vivace comunità STEEM” della quale l’hotel sarà parte integrante.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati