Job In Tourism > News > News > Brand in continua crescita

Brand in continua crescita

Di Giorgio Bini, 26 Maggio 2006

«L’essere parte di un’organizzazione internazionale come Best Western consente di profondere un impegno concreto per l’affermazione dell’Italia e della sua offerta. Best Western Italia ha meritato proprio per la qualità delle proprie strutture, espressione di attenzione al dettaglio, un riconoscimento internazionale di cui andare orgogliosi. Inoltre, ha appena conseguito un riconoscimento per la maggiore affermazione sul mercato domestico, testimoniata dall’incremento di produzione locale del 31% e delle prenotazioni, verso gli alberghi Best Western all’estero, della misura del 11%», ha dichiarato Celso De Scrilli, presidente di Best Western Italia, esprimendo soddisfazione per le performance nazionali e internazionali della catena, durante l’Assembla di primavera svoltasi dal 7 al 9 maggio presso il Best Western Grand Hotel Elba International di Capoliveri.
Approvando il bilancio consuntivo 2005, gli albergatori soci della cooperativa hanno analizzato e messo in luce le positività che hanno consentito di raggiungere brillanti risultati: la capacità di mantenere elevate performance anche nei momenti più critici per il comparto turistico e alberghiero italiano, confermata dal turn over complessivo che ha registrato una crescita del 4% rispetto all’anno precedente; la capacità di differenziare la propria distribuzione rispetto ai canali e ai segmenti; la prospettiva internazionale delle attività promozionali e commerciali condotte; i continui percorsi di sviluppo, geografico e di prodotto, che sostengono la crescita del brand e della sua affermazione sul mercato.
Oltre a generare fatturato per gli alberghi del gruppo, sostenendone la capacità commerciale, Best Western Italia si propone di ottimizzare i risultati economici degli associati mediante un’azione di consulenza a largo raggio mirata alle varie funzioni, dagli acquisti al marketing, dal management alla pianificazione strategica. A questo scopo, vengono sviluppati nuovi servizi e pacchetti personalizzati, ricorrendo, secondo i casi, a risorse e professionalità interne o esterne.
Una conferma di validità alle scelte strategiche del gruppo proviene anche dal continuo aumento delle nuove richieste di affiliazione, che nel 2005 sono state 11.

I numeri di Best Western

Best Western, presente in oltre 80 nazioni con più di 4.200 strutture e 310mila camere, è la più grande catena alberghiera indipendente a livello mondiale. Con oltre 150 alberghi, in più di 100 località, e oltre 10.200 camere, in Italia Best Western è presente nelle principali destinazioni turistiche e commerciali. Trattandosi di un “Franchising Atipico”, ogni singolo affiliato è proprietario di una quota della società e partecipa alle decisioni strategiche comuni. Tutti gli alberghi rispondono a precisi standard internazionali che assicurano un livello omogeneo di qualità delle strutture e del servizio.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati