Job In Tourism > News > News > Si vendono hotel in Bulgaria e s’investe per 436 milioni di euro nel Sud Italia

Si vendono hotel in Bulgaria e s’investe per 436 milioni di euro nel Sud Italia

Di Job in Tourism, 12 Maggio 2006

Il Melià Golf Vichy Catalan sulla Costa Brava
Nuova apertura Sol Meliá in Costa Brava, precisamente nella località termale di Caldes de Malavella, a circa 85 chilometri da Barcellona. Il Melià Golf Vichy Catalan è ubicato in posizione strategica per gli appassionati di golf perché si trova fra i due campi da golf del circuito spagnolo, disegnati e progettati da Neil Coles e Ángel Gallardo, di 18 buche ciascuno. Oltre a 136 camere doppie, otto su due piani, quattro junior suite e una suite presidenziale, l’albergo offre un centro business e congressi con sale meeting e una spa con area fitness.

Cipro: golf, congressi e agriturismo
«In due o tre anni passeremo dagli attuali tre a quindici campi, stiamo esaminando le domande di 27 soggetti interessati, tra locali e internazionali. Stiamo inoltre pianificando un nuovo centro congressi a Limassol, che potrà accogliere fino a 4 mila persone, in arrivo tra uno o due anni», ha dichiarato Photis Photiou, dell’Ente del turismo di Cipro. I responsabili di settore puntano ad allungare la stagione turistica dell’isola, agendo su diverse leve: appunto il golf, ma anche il target del turismo congressuale cui è stata dedicata una specifica brochure, l’upgrade delle strutture ricettive e l’agriturismo, che attualmente offre circa 600 posti letto. Le previsioni per la prossima stagione si annunciano positive.

Siglati nuovi contratti a favore del Sud
Tre nuovi contratti di programma per 436 milioni di euro di investimenti complessivi sono stati siglati, a sostegno delle imprese del Mezzogiorno, al ministero delle attività produttive a favore di Calabria, Sicilia e Puglia. I fondi stanziati in Calabria ammontano a 55 milioni di euro, di cui 19 a carico dello stato e 8 a carico della regione. Nelle tre regioni le iniziative previste sono 14 e dovrebbero generare in totale 1.203 nuovi posti di lavoro, con investimenti complessivi per 319 milioni, di cui 71 a carico dello stato e 66 a carico delle tre regioni: 7 per la Sicilia, 40 per la Calabria e 19 milioni per la Puglia.

Dal 2008 i lavori del Gran Caribbean in Costa Rica
L’azienda statunitense Eci ha progettato la costruzione di un enorme complesso turistico in Costa Rica, il Gran Caribbean, che comprenderà numerose strutture alberghiere, campi da golf, palazzine e ville e che richiederà un investimento di 40 milioni di dollari. L’inizio dei lavori è previsto per il 2008. Considerando l’interesse che i turisti rivolgono alle risorse naturali del Costa Rica, il presidente dell’Eci, Mike Cobb, ha affermato che nella realizzazione del progetto si procederà con molta attenzione alla tutela dell’ambiente, destinando a questo scopo speciali investimenti.
In Bulgaria 50 hotel aspettano acquirenti
Secondo notizie di fonte Ice, oltre a quella di strutture alberghiere ubicate in zone turistiche marine e montane, in Bulgaria si registra un’offerta di alberghi in vendita, concentrata a Sofia e a Plovdiv, che si trova sulla strada per il Bosforo. Nella capitale gli immobili ricettivi sul mercato sarebbero una cinquantina, prevalentemente in centro città e nella zona lussuosa di Dragalevtzi, ai piedi del monte Vitosha. I prezzi variano da 737 a 815 euro al metro quadrato. A causa della minore offerta, i prezzi degli hotel in vendita a Plovdiv risultano più alti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati