Job In Tourism > Offerte di lavoro > Cucina > Varie di Cucina > Chef de Partie – Caffè dell’Oro

Chef de Partie – Caffè dell’Oro

Lungarno Collection
Azienda: Lungarno Collection
Toscana
Regione: Toscana - Italia
Firenze
Località: Firenze
Data pubblicazione: 28 Gennaio 2026
2026-01-28
Firenze Toscana - Italia
Registrati per visualizzare i contatti dell'azienda

Effettua il login per ricevere email con offerte simili

Lungarno Collection con piacere condivide l’opportunità per una talentuosa Chef de Partie di entrare a far parte della squadra del Caffè dell’Oro. La nostra ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa” per offrire un servizio d’eccellenza, combinando spontaneità ed energia.

Ristorante italiano contemporaneo che vanta una posizione davvero privilegiata, con vista in prima linea su Ponte Vecchio, che si lascia apprezzare ancor meglio da uno dei salotti esterni affacciati sul Lungarno degli Acciauoli. All’interno lo stile che si respira è quello degli anni ’50, con i suoi arrendi in stile vintage interpretati in stile contemporaneo. Ciascun piccolo dettaglio è pensato per incantare: dal rumore discreto della città che filtra attraverso le vetrate, al profumo dei ricchi buffet per le colazioni preparate con ingredienti freschi e stagionali, fino alla magia dell’aperitivo che, ogni sera, si trasforma in un rituale firmato Lungarno Collection, avvolto nella bellezza unica di Firenze. L’offerta All Day Dining di Caffè dell’Oro soddisfa tutte le voglie ed è perfetta per accogliere i propri ospiti in qualunque momento della giornata, tutto firmato dal nostro talentuoso Chef Luca Armellino.

Lo Chef de Partie si assicura di mantenere nell’ambito degli standard definiti dalla società un alto livello di servizio e professionalità, garantendo una corretta gestione nell’intento di massimizzarne il profitto. Egli è autonomo nella preparazione della linea, cura la presentazione dei piatti con particolare attenzione al dettaglio, come previsto dagli standard della compagnia. Garantisce il corretto utilizzo e la cura dei macchinari, così come delle materie prime secondo le norme previste dall’HACCP, facendo attenzione ad utilizzare i vari alimenti in maniera efficiente, in modo da ridurre gli sprechi. Sa proporre e presentare nuovi piatti per il Menù, in accordo con lo Chef.

Requisiti:

·         Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella medesima mansione;

·         Autonomia nella preparazione della linea;

·         Capacità di gestione diretta delle materie prime;

·         Indipendenza nella gestione degli ordini per derrate alimentari e articoli di economato, controllo delle merci in ricevimento e gestione inventari;

·         Competenza, professionalità, flessibilità e abilità nel lavoro di squadra;

·         Ottime doti organizzative;

·         Spiccato orientamento alla qualità del servizio;

·         Disponibilità a lavorare su turni, dal lunedì alla domenica.

Si richiedono inoltre passione, energia, attitudine al sorriso, perseveranza, voglia di crescere professionalmente ed eleganza non solo esteriore.

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

Annunci che potrebbero interessarti

Corsi di formazione che potrebbero interessarti