Job In Tourism > News > Risorse umane > Yes We Net, i vantaggi della rete d’Impresa

Yes We Net, i vantaggi della rete d’Impresa

Dall’incontro tra Yeswenet e Linkitaly DMC nascono nuove opportunità per gli albergatori e per il personale alberghiero: appuntamento a TFP Summit

Dall’incontro tra Yeswenet e Linkitaly DMC nascono nuove opportunità per gli albergatori e per il personal

Di Job in Tourism, 5 Ottobre 2021

Dall’incontro tra una DMC e una Rete d’Impresa nascono nuove opportunità, sia per gli imprenditori che per i lavoratori, che avranno la prima occasione per scoprirlo durante TFP Summit digitale il prossimo 4 ottobre.
Parliamo di LinkItaly, Destination Management Company, che promuove e commercializza sui mercati esteri soggiorni e vacanze in Italia, e di YesWenet, Rete di impresa specializzata in recruiting e formazione.
“In questi mesi abbiamo lavorato insieme – afferma Mauro Di Chicco, Ceo di Linkitaly – ed ora possiamo contare su un nuovo Ufficio HR specializzato nel comparto alberghiero, in grado cioè di comprendere le esigenze degli imprenditori alberghieri e di aiutarli a definire il proprio organico in struttura”.
Gli albergatori potranno garantirsi così il reclutamento, la selezione, la formazione, gli aggiornamenti e l’assistenza del personale, senza i patemi del passato.
Altresì, per gli albergatori che ne faranno richiesta, sono previsti Recruiting Day su misura, svolti direttamente presso le strutture ricettive, che consentono agli albergatori di fare conoscere i valori e la cultura della propria azienda e ai candidati di realizzare una scelta lavorativa consapevole anche in considerazione dell’ambiente lavorativo.

In un’epoca come quella attuale, l’industria alberghiera devi mostrarsi attenta ad interpretare al meglio i principali drivers del cambiamento in atto. L’ingresso in rete è gratuito e consente di realizzare vantaggi ed opportunità, di ottenere visibilità anche sui mercati turistici esteri e di accedere ad offerte esclusive.

Sul versante dei lavoratori, le grandi opportunità sono rappresentate dalla continuità lavorativa offerta da Yeswenet e dalla diversa gamma di proposte tra cui potere scegliere l’occupazione ideale.
YesWeNet infatti, collabora con centinaia di strutture ricettive e non solo, già in rete: gruppi alberghieri, villaggi, resort, chalet, hotel, ristoranti e bar, strutture stagionali e con apertura annuale, leisure e business.
Un altro vantaggio per il personale alberghiero è costituito dall’assistenza dell’Ufficio HR di Yeswenet. I lavoratori vengono consigliati sul viaggio e l’eventuale transfer per raggiungere il nuovo posto di lavoro, è garantita loro assistenza di genere amministrativo ed un servizio telefonico disponibile 7 giorni su 7. Inoltre, i lavoratori sono richiamati periodicamente, prima della scadenza dei contratti, per definire rinnovi o proporre spostamenti lavorativi presso nuove sedi.
Destinato al personale è anche Yeswenet Evolution, il calendario di appuntamenti on line per prepararsi al meglio alla stagione invernale, che avrà inizio il prossimo 11 ottobre con un seminario dedicato al Front Office e si concluderà il 18 novembre con il focus destinato ad hotel manager e capi reparto. Yeswenet Evolution riprenderà poi da marzo 2022 in preparazione della stagione estiva. Tra gli altri reparti su cui si concentrerà la formazione ci sono sala e cucina, pulizie piani, Economato.
L’occasione per incontrare i professionisti di Yes We Net sarà la prossima edizione di TFP Summit digitale il 4 ottobre.

Quali sono le figure che saranno più ricercate? “Tutte! Ricevimento, sala, cucina, piani”. Tra i profili richiesti ci sono receptionist, chef de rang, camerieri di sala, baristi, cuochi, pasticceri, cameriere ai piani. Ma si possono consultare tutte nella pagina dedicata all’azienda sul sito di TFP Summit.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati