Job In Tourism > News > News > Wellness: Palazzo Arzaga: la bellezza in un country resort del ‘500

Wellness: Palazzo Arzaga: la bellezza in un country resort del ‘500

Di Anna Romano, 9 Dicembre 2005

La struttura
Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort
Carzago di Calvagese della Riviera – Brescia
Nel magnifico scenario delle verdissime colline del Garda sorge il cinquecentesco Palazzo Arzaga, nobile dimora trasformata in un lussuoso country resort 5 stelle. L’arredamento prezioso, i soffitti affrescati di alcune camere, gli antichi camini, il romantico parco concorrono a creare un’immagine dal fascino aristocratico. Molto attuali, però, sono i servizi di cui è dotata la struttura: un centro congressi multifunzionale, due campi da golf, un ristorante gourmet, un Mini Club, un’area giochi dedicata ai bambini dai 2 ai 9 anni, con servizio di intrattenimento e assistenza su richiesta, e una Spa che offre trattamenti esclusivi.

Il centro wellness
Al secondo piano del palazzo ampi spazi ospitano il centro benessere. Dalla reception si passa alla palestra dotata di attrezzature technogym dove ogni mattina si può seguire una lezione di fitness. Vi sono aree relax e cabine individuali, la sauna, il solarium, una piscina termale. Il design è semplice, sobrio ed elegante.
Prima di iniziare i trattamenti si può sorseggiare una tisana di erbe, poi si viene affidati alle cure dei professionisti del Centro, che nella maggior parte lavorano a Palazzo Arzaga da molti anni. Si praticano anche discipline orientali come il tai-chi, lo yoga, il chi-gong, se il clima lo consente all’aperto, nel giardino botanico.

Clarins Spa a Palazzo Arzaga
Nell’ottobre 2004 Palazzo Arzaga ha inaugurato la prima Spa Clarins italiana.
Il primo Istituto di Bellezza Clarins fu inaugurato in Rue Tronchet a Parigi, nel 1954, da Jacques Courtin-Clarins che aveva intuito la straordinaria efficacia di un metodo di trattamento basato sulle proprietà degli estratti di piante e sulle preziose virtù degli oli essenziali, abbinate a speciali tecniche di applicazione interamente manuali. “Clarins Touch” viene chiamata la sua speciale tecnica di applicazione esclusivamente manuale: non meno di 80 movimenti diversi.
Per apprendere e “padroneggiare” questa tecnica, le professioniste Clarins seguono un training intensivo iniziale della durata di tre settimane, seguito da periodici corsi di aggiornamento gestiti dalla Formazione Clarins. Oltre agli aspetti tecnici del metodo, i corsi puntano a trasmettere una capacità di approccio “psicologico” che consenta alle professioniste Clarins di capire le specifiche esigenze dei clienti, e di conquistarne la fiducia.

Il metodo
Clarins ha messo a punto un “protocollo” d’azione in 5 punti:
• Preparare
• Detergere e detossinare
• Stimolare gli scambi
• Personalizzare
• Costruire la fiducia

I trattamenti
– “Pro-Actifs” Viso
– “Pro-Actifs” Corpo
– Spa
– “Tocco finale”
– Uomo

• Spa Weekend
• Spa Settimana
• Spa Day
(I trattamenti Spa Day non richiedono pernottamento).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati