Job In Tourism > News > News > Una newsletter da Boscolo

Una newsletter da Boscolo

Di Job in Tourism, 21 Giugno 2002

Distribuita alle 8 mila agenzie di viaggi clienti, Go Boscolo! si prefigge di accorciare le distanze tra operatore e agenzia cliente mettendola al corrente di tutte le novità commerciali e non: nuove nomine, grandi offerte, approfondimenti sulle destinazioni, presentazioni dei responsabili di settore. E ancora volti, aneddoti, foto, informazioni utili, rubriche e opportunità di lavoro. Per non dimenticare i maxi poster rilegati all’interno da appendere nelle agenzie di viaggi. Contenuti interessanti, a cominciare dalla lettera di apertura firmata dal direttore generale di Boscolo Tours, Renato Scaffidi. Doveroso il ringraziamento a tutte le agenzie che si sono iscritte al nuovo sistema di prenotazione on line. Circa in 6 mila hanno fatto richiesta per avere login e password personale e poter così accedere ai servizi on line. Le agenzie di viaggi accreditate hanno confermato nel solo mese di maggio 3250 prenotazioni, complice una maxi promozione che ha riservato a tutte le prenotazioni on line una over commission del + 10%. Da ricordare poi un’estensione della promozione del 5% anche al mese di giugno e con l’azzeramento della quota di apertura pratica. Renato Scaffidi, nelle sue note introduttive, approfondisce anche il concetto di servizio al cliente sempre più “Simple, Fast and Fun” parole d’ordine della nuova generazione di servizi turistici dei quali Boscolo Tours vuole essere la capofila. Simple, Fast and Fun è il sistema di booking on line che con operazioni semplicissime consente di prenotare on line tutti i servizi per costruire un viaggio tradizionale, voli inclusi. Le richieste più impegnative continuano invece a essere sostenute da un booking esperto costantemente a disposizione delle agenzie di viaggi. Go Boscolo! ricorda anche alle agenzie di viaggi della possibilità di usufruire del service center, un servizio in grado di gestire le richieste di cataloghi, effettuare le registrazioni al B2B, rispondere al customer care, distribuire il visual merchandising, diramare le offerte speciali e curare i contratti commerciali e i pagamenti facilitati. Go Boscolo! Parla poi di Scandinavia, di viaggi precostituiti e di viaggi in offerta speciale.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati