Job In Tourism > News > Eventi > Una formula innovativa

Una formula innovativa

Più frizzanti, più partecipati, con sponsor di eccezione: gli eventi Live di Job in Tourism

Più frizzanti, più partecipati, con sponsor di eccezione: gli eventi Live di Job in Tourism

Di Giorgio Bini, 2 maggio 2013

Un momento formativo, ricco di suggerimenti pratici e di esempi concreti, ma anche di interazione con i protagonisti del corso. Un modello che punta a uscire dai vecchi schemi della lezione frontale, per approdare a un nuovo modo di intendere gli incontri di approfondimento: più frizzanti, più partecipati, con un pizzico di stile talk show e la possibilità di toccare con mano ciò che viene raccontato, ma soprattutto con una grandissima attenzione alla qualità dei contenuti. Sono gli eventi Live promossi da Job in Tourism, che nel giro di appena un anno hanno già archiviato ben sei edizioni full booked. Al centro degli appuntamenti, temi caldi quali la colazione (Live Breakfast) e l’aperitivo in albergo (Happy Hour in hotel), ma il modello è aperto e facilmente replicabile per qualsiasi argomento hot del mondo dell’ospitalità.
La formula è semplice: un ambiente tranquillo e raccolto, dove accogliere circa una cinquantina di professionisti del settore realmente interessati al tema in calendario; un panel di interventi specialistici, che si dipana nell’arco di una mezza giornata, con un ampio spazio dedicato alle domande del pubblico; nel mezzo, un talk show su due modelli contrapposti di declinare il tema del giorno e persino la possibilità di provare live una case-history reale, generalmente offerta dalla struttura ospitante. Nelle sei edizioni già organizzate, i partecipanti hanno così potuto assaporare la colazione e l’happy hour dell’Enterprise hotel di Milano, oggi sicuramente uno dei modelli vincenti dell’offerta alberghiera di qualità della città meneghina.
Ogni corso è infine arricchito dalla presenza discreta di sponsor di prestigio, disponibili a confrontarsi con i presenti sulle ultime novità della loro proposta commerciale relativa ai temi trattati nell’incontro. Un’occasione anche questa per conoscere le ultime offerte in circolazione sul mercato e, perché no, per trovare nuovi spunti e idee per le proprie strutture ricettive

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati