Job In Tourism > News > News > Un progetto in via di sviluppo

Un progetto in via di sviluppo

Di Job in Tourism, 1 Marzo 2002

www.jobintourism.it

Nasce di recente la considerazione del fatto che l’evoluzione dell’economia porta a delegare all’esterno, a strutture organizzate per accedere alle informazioni, gli aspetti non direttamente legati alla specificità della propria attività. A maggior ragione, un campo così contraddittorio come quello del turismo, che in questi ultimi tempi ha vissuto una rapida evoluzione, non sfugge a questa regola, anzi vive un momento di grandi sollecitazioni. Riuscire ad accedere alle informazioni corrette però, non è sempre facile e ancora più complicato è riuscire a riconoscere quali sono quelle necessarie e quali quelle marginali. Proprio alla luce di tutto ciò, attraverso un determinato percorso logico e forte della sua posizione di collettore di informazioni e della sua esperienza nel settore turistico, Job in Tourism si prefigge l’obiettivo di fornire il proprio contributo. Chi opera nel settore sa benissimo che non è sempre facile individuare idonei fornitori per le proprie necessità e questa considerazione ha portato Job in Tourism a concedere il proprio marchio registrato ad aziende rigorosamente selezionate, produttrici di beni e servizi specifici per attività turistiche che, pur disponendo di capacità e prodotto, non abbiano una adeguata visibilità o che vogliano incrementarla. Un aspetto essenziale del progetto è inoltre la creazione di una commissione di esperti, composta da qualificati operatori del settore, con l’obiettivo di valutare i prodotti proposti: l’attività alberghiera richiede competenze in svariate materie che si acquisiscono solo con l’esperienza. La presentazione delle aziende e dei prodotti coinvolti in questo progetto avverrà con regolarità sulle pagine del giornale e sul sito web www.jobintourism.it. Nell’ambito dello sviluppo di questo progetto di merchandising le aziende associate sono al momento: Progredia, che si occupa dei servizi dell’area finanziaria, organizzativa e di qualità; Ek, per lo sviluppo di siti di alberghi e realtà ricettive; D&B che offre all’albergo un servizio completo di manutenzione superando, nel campo impiantistico, la figura dell’elettricista.

D&B: le idee guida di fondo sono due:

– offrire all’albergo un servizio completo di manutenzione con un unico contratto, un unico numero telefonico per qualsiai problema di assistenza tecnica del settore elettrico, dell’impianto elettrico, della rilevazione fumi, dell’impianto TV ed altri impianti.

– superare, nel campo impiantistico, la vecchia figura dell’elettricista che si ferma davanti ad una centrale di rilevazione fumi o ad una rete dati oppure alla gestione intelligente, sostituendolo con la figura di un’azienda che offra il servizio impiantistico generale per l’albergo dando, nel contempo, l’opportunità di un’adeguata manutenzione sia ordinaria sia straordinaria, con pronto intervento 24 ore su 24, sabato e domenica compresi, effettuata da tecnici qualificati.

Progredia Consulting

Via Giuseppe Mazzini 20

20123 Milano

Tel. 0286984258

Fax 02861592

e-mail progredia@tin.it

·I SERVIZI DELL’AREA FINANZA

· ANALISI ECONOMICO FINANZIARIA

· ANALISI DI BILANCIO

· POLITICA FINANZIARIA

· ASSISTENZA FINANZIARIA

· REDAZIONE DI BUSINESS PLAN

· RICERCA FONTI FINANZIARIE ITALIA/ESTERO

· I SERVIZI DELL’AREA ORGANIZZAZIONE

· VALUTAZIONE D’IMPRESA

· PIANI STRATEGICI E PIANI D’INVESTIMENTO

· ANALISI DEL RISCHIO

· CONTROLLO DI GESTIONE E CONTABILITA’ IMPRENDITORIALE

· SCHEMI DI CONTROLLO (BUDGET)

· CONTROLLO DEI COSTI E DEL RISULTATO OPERATIVO

· ANALISI DI REDDITIVITA’

· I SERVIZI DELL’AREA QUALITA’

· SISTEMA AZIENDALE DI GESTIONE QUALITA’ UNI EN ISO 9001 (Vision 2000)

· SISTEMA AZIENDALE DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001

· SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO – D.L. 626/94

· CONTROLLO DELLA QUALITA’

· ASSISTENZA ALLA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

Proposte EK per lo sviluppo di siti di alberghi e realtà ricettive

Job Small Solution

Importo netto £ 2200000

Job medium solution

Importo netto £ 5500000

Job large solution

Importo netto £ 10800000

EK ha realizzato soluzioni web per:

WWF

Provincia di Lodi

Comune di Lodi

Comune di Pieve Fissiraga

Comune di Somaglia

Comune di S.Rocco al porto

Comune di Melegnano

Teatro alle Vigne

Intel Italy

Job in Tourism

Datamatic Italia

Rima record

Hotel San Rocco

Sordi

ADM

Xoom.it

Clarence.com

Hotel Villa Odescalchi

Spray.it

Residence Le Corti

EK web & multimedia consulting, e-mail: erika@ekweb.net

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati