Job In Tourism > News > News > Il Gusto del viaggio : come partecipare ad un progetto innovativo e diventare un Business travel center

Il Gusto del viaggio : come partecipare ad un progetto innovativo e diventare un Business travel center

Di Rossella Taffa, 22 Febbraio 2002

Dopo tre anni di crescita esponenziale, il Il Gusto del viaggio si presenta al mercato con un progetto innovativo, destinato alle Adv nel settore Business travel: non franchising e neppure network. Rossana Andreozzi, dodici anni negli Usa nel settore Business travel e Maurizio Sella, imprenditore con centinaia di viaggi d’affari alla spalle, hanno unito le loro opposte esperienze e hanno costituito la loro società con lo scopo di fornire alle agenzie di viaggio associate un supporto completo nella gestione di un settore particolarmente complesso e competitivo come quello del Business travel. I risultati di questi tre anni sono entusiasmanti se si considera che l’azienda ha raggiunto un giro di affari di 2 milioni e 600 mila euro con una crescita ancora nel 2001 del 35% contro un meno 8% del mercato agenziale industria Italia. Anche il 2002 promette molto bene, con gennaio in crescita del 20% e decine di appuntamenti già fissati da tempo in Bit. Nel frattempo è stata ottenuta la certificazione ISO 9001 in Progettazione viaggi. La specializzazione de Il gusto del viaggio è nel corporate per Pmi (piccole medio imprese) che rappresentano il cuore del sistema economico italiano, ma spesso non hanno al loro interno figure specializzate, in grado di conoscere a fondo le problematiche ed i costi dei viaggi d’affari. L’obiettivo del progetto Business travel center è fornire alla aziende associate un servizio completo, rendere le Adv indipendenti mantenendo nel contempo la propria identità e il proprio logo, senza nessuna royalty e garantendo loro il massimo delle commissioni, ma supportandoli passo a passo nelle problematiche quotidiane, dalla biglietteria alla customer satisfaction. Gli esperti della divisione Business travel de Il Gusto del viaggio trasferiscono all’agenzia associata il proprio know-how operativo su come contattare nuovi clienti, come offrire il miglior servizio e come fidelizzare i clienti acquisiti; offrendo quindi più mezzi per migliorare la propria attività Le Adv che si appoggiano a il Gusto del viaggio sono seguite per tre anni con supporto di help-desk e indirizzate verso le procedure certificate fino a raggiungere la certificazione Iso 9001, che significa garantire ai fruitori assistenza continua qualificata e professionale. Come ci spiega Rossana Andreozzi “in questo particolare momento è molto importante poter avere una team esperto che aiuti ad uscire dalla crisi che ha colpito il settore. Questo è possibile solo con una grande professionalità e specializzazione: è la qualità che fa la differenza; quando il mercato si contrae, viene premiato chi sa offrire il meglio.”

Il Gusto del viaggio div.

Business Travel World

Via Statale 117/119

23807 Merate (Lc)

tel 039 9270058

fax 039 9385454

www.ilgustodelviaggio.com

e.mail btwnet@hotmail.com

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati