Job In Tourism > News > News > Un nuovo portale per gli albergatori della catena Best Western

Un nuovo portale per gli albergatori della catena Best Western

Di Pierpaolo Dutto, 31 Gennaio 2003

È stata la prima catena alberghiera in Italia a realizzare un sito internet, www.bestwestern.it, che ha visto crescere del 40 per cento nell’ultimo anno le prenotazioni on line, con 7 mila utenti registrati e 2.7 milioni di pagine consultate nel 2002. Ora Best Western ha potenziato la propria presenza sul web lanciando www.bwonline.com, un portale riservato agli albergatori della catena, attraverso il quale fluiscono velocemente la comunicazione, l’aggiornamento, la consulenza.
Uno strumento agile, cui si accede tramite login e password, entrando nella pagine che interessano: Assistenza hotel, Marketing, News, Riunioni e incontri, Contatti, Informazioni di viaggio.
La realizzazione della rete intranet risponde alle nuove esigenze create dal forte sviluppo del numero di affiliati Best Western negli ultimi anni, come spiega il direttore marketing Paolo Catoni: “È nata la necessità di creare uno strumento, funzionale e rapido da consultare, che faciliti la comunicazione e l’integrazione degli alberghi con la sede e tra di loro”.
Quali sono i vantaggi consentiti dal nuovo portale? Entrando, ad esempio, nell’Assistenza hotel gli albergatori possono scaricare le informazioni relative al controllo qualità, i manuali, l’elenco fornitori, il catalogo acquisti. Inoltre possono inviare testi e fotografie da inserire nel sito e consultare tutte le notizie relative ai corsi di aggiornamento, formazione e incentivazione del personale. In altre pagine trovano le linee guida per la definizione della politica tariffaria, i programmi di fidelizzazione Gold Crown Club, comunicati stampa, appuntamenti…
Senza contare Best meeting-first place, che risponde velocemente a tutte le richieste di meeting, il Forum per scambiare opinioni professionali, e Member Web, un nuovo sistema per la gestione delle prenotazioni e anche per pagare le commissioni alle agenzie di viaggio estere.
Insomma, entrando in questo portale gli albergatori possono trovare tutto quello che occorre sapere nel mondo alberghiero e in particolare in quello di Best Western.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati