Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 24/01/2003

Notizie in pillole – 24/01/2003

Di Job in Tourism, 24 Gennaio 2003

Tempo di emozioni all’hotel La Perla di Corvara
L’hotel La Perla di Corvara in Alta Badia propone dal 22 al 28 marzo 2003 una settimana dedicata a “Wine, food and snow emotions”, un evento che prevede pomeriggi dedicati ad assaporare emozioni di vino – così la famiglia Costa ama definire le degustazioni di nettari pregiati – e serate Grand Gourmet, con un interludio dedicato a un’asta di vini rari e pregiati.
Si inizierà dallo champagne per finire con i vini Ferrari, passando dai vini Bordeaux a quelli Borgogna, dai nettari piemontesi a quelli toscani – Sassicaia in primis.. Gli chef de cuisine di nove rinomati ristoranti italiani prepareranno invece le cene Grand Gourmet. Costo della settimana 1.650 euro a persona.
Per informazioni: Romantik Hotel La Perla, Corvara/Alta Badia, tel. 0471 83 10 00,
www.romantiklaperla.it e-mail: laperla@altabadia.it

Carnevale in Germania: offerte speciali per “giorni pazzi” a Colonia
Tra la fine di febbraio e i primi di marzo si festeggia il culmine del Carnevale in tutta la Germania. Una festa tradizionale di antiche origini pagane, poi inscritta nel calendario cristiano, profondamente radicata nello spirito tedesco e vivacemente celebrata con mille iniziative all’insegna del più sfrenato divertimento. A sud e a nord, renano o svevo-alemanno, il carnevale tedesco è ovunque un’occasione turistica festosa e interessante, ma la “Quinta Stagione”, come viene definito il carnevale nella zona del Reno, a Colonia in particolare riveste una grande importanza. Quest’anno i tollen Tagen (giorni pazzi) iniziano il 27 febbraio con il “Carnevale delle Donne”, il giorno in cui le signore hanno carta bianca nell’organizzare le manifestazioni, e si continua fino al 5 marzo, mercoledì delle Ceneri (Aschermittwoch), tra continue feste e sfilate in maschera.
Per l’occasione l’ufficio del turismo locale propone diversi pacchetti soggiorno. Pernottamento con colazione, welcome card, una t-shirt e vari gadget, a partire da 59 euro a persona. Per maggiori informazioni: Köln Tourismus, tel.. 0049 22 12 21 30 400, fax 22 13 04 10, koelntourismus@stadt-koeln.de, www.koelntourismus.de
Con la nuova compagnia aerea a basso costo Hapag-Lloyd Express, partendo da Bergamo, Venezia, Pisa/Firenze e Napoli si vola all’aeroporto di Bonn/Colonia pagando una tariffa di 19,99 euro per tratta e per persona. Per prenotazioni: www.hlx.com.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati