Job In Tourism > News > Hospitality > Turismo delle origini, Rocco Forte e l’ancestry concierge

Turismo delle origini, Rocco Forte e l’ancestry concierge

Il nuovo servizio, disponibile nelle strutture siciliane della compagnia, permetterà agli ospiti stranieri di origini italiane di ricostruire la propria storia familiare e organizzare una visita al paese degli avi

Il nuovo servizio, disponibile nelle strutture siciliane della compagnia, permetterà agli ospiti stranieri d

Di Job in Tourism, 23 Marzo 2023

Si chiama “ancestry concierge”, ovvero il concierge “delle origini” ed è uno dei nuovi servizi che metterà a disposizione Rocco Forte Hotels nelle proprie strutture siciliane per la nuova stagione al via in questi giorni. Precorrendo quel “turismo delle origini” sul quale qualche settimana fa anche Enit e Ministero del Turismo hanno annunciato di voler puntare, il gruppo alberghiero ha deciso di offrire agli ospiti in arrivo dall’estero, e con origini siciliane, la possibilità di vivere il soggiorno risalendo alla propria storia familiare. Di fatto, l’ancestry concierge sarà una figura dedicata che già dalle fasi di programmazione del viaggio potrà aiutare gli ospiti a ricostruire la propria storia familiare, organizzare una visita al paese d’origine degli avi e – quando possibile – incontrare eventuali discendenti che abitino ancora lì.

Isidoro di Franco, Cluster Manager per la Sicilia

Oltre a quella del “concierge delle origini”, Rocco Forte Hotels ha annunciato una serie di altre novità per quest’anno, a partire dalla nomina di Isidoro di Franco a nuovo Cluster General Manager per la regione Sicilia. Forte di importanti esperienze alla direzione di hotel 5 stelle lusso in Italia e Austria, di Franco – dopo l’ultima esperienza alla guida di Castelfalfi lo scorso anno – torna nella sua Palermo con l’obiettivo di supervisionare la gestione e implementare il successo di Villa Igiea, del Verdura Resort e delle Rocco Forte Private Villas sulla costa agrigentina.

Le altre novità per la stagione 2023

Dal punto di vista del prodotto, invece, Rocco Forte ha annunciato la nuova veste con la quale si presenterà Il Verdura Resort a seguito dell’importante restyling che ha coinvolto le camere e suite. Il progetto di rinnovo curato da Olga Polizzi, Director of Design di Rocco Forte Hotels, si ispira alla rigogliosità della natura circostante, alla tradizione artigianale, ai prodotti del territorio e al ricco patrimonio culturale della Sicilia occidentale.

Le Rocco Forte Private Villas, le residenze indipendenti che assicurano agli ospiti totale privacy e i servizi 5 stelle lusso del resort, inaugurano invece una serie di servizi esclusivi, pensati in particolare per i soggiorni in famiglia o con gruppi di amici: feste a tema in villa per bambini con allestimenti a tema regno del mare, circo o animali della giungla, serate cinema sotto le stelle a bordo piscina e cene private in villa con menu che spaziano dalle ricette siciliane autentiche ai piatti iconici del Verdura fino alle barbecue night, per finire con l’esperienza delle passeggiate a cavallo – adatte per grandi e piccini – che permettono di esplorare la tenuta e la spiaggia privata da una prospettiva assolutamente unica.

Infine, a Palermo, Villa Igiea inaugura la White Lotus Experience, che permette di scoprire alcune delle location più iconiche dove è stata girata la serie di culto del momento, ambientata anche nell’hotel palermitano, da Cefalù a Villa Tasca fino al rientro a Villa Igiea con cocktail e menu degustazione che riprendono quelli presentati sullo schermo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati