Job In Tourism > News > Risorse umane > Terme di Sirmione, valore benessere a tutto tondo

Terme di Sirmione, valore benessere a tutto tondo

L’azienda racconta i progetti del prossimo autunno e conferma la partecipazione alla job fair digitale

L’azienda racconta i progetti del prossimo autunno e conferma la partecipazione alla job fair digitale

Di Job in Tourism, 20 Settembre 2021

Salute e benessere a 360 gradi: lo spirito che guida Terme di Sirmione si fa ancora più necessario in tempi di pandemia, e anche per l’autunno conferma i propri focus: ne abbiamo parlato con Silvia Bertoldi, responsabile risorse umane dell’azienda che dopo l’esperienza positiva alla prima edizione digitale di TFP Summit dello scorso febbraio conferma la partecipazione anche alla prossima edizione online del 4 ottobre.

Domanda: Quali sono le principali novità e progetti in preparazione per i prossimi mesi?
Risposta: “Sicuramente al centro ci sarà la valorizzazione della questione salute, anche strettamente legata all’attualità, per esempio con l’offerta di pacchetti post Covid: “La nostra acqua termale è specifica e adatta per i recuperi di chi ha avuto la malattia, contiamo su iniziative che abbiamo sviluppato e che continuiamo a proporre per chi desidera dare questa connotazione al proprio soggiorno”.
Naturalmente il binomio che non dobbiamo dimenticare è quello di salute e benessere, su questo fronte continueremo ad investire e a porre il nostro focus anche su tutto il contesto legato alla prevenzione e alla cura delle vie respiratorie, che predispone ad avere una risposta migliore, sempre tenendo presente che il nostro contesto ha una valenza naturale, non parliamo naturalmente di un trattamento farmacologico, ma di una proposta che ha tuttavia le proprie importanti evidenze specifiche dal punto di vista dell’efficacia, si tratta di una terapia che ha la sua solidità”.

Terme di Sirmione mantiene poi la sua identità legata al wellness combinato con la salute a tutto tondo, anche psicofisico, così importante nella fase stressante che stiamo vivendo nelle nostre vite: “C’è voglia di riprendersi, di ripristinare il nostro stato che la pandemia ha messo alla prova, scegliere una giornata dedicata a se stessi è anche un modo per rigenerarsi. Questa è una propulsione che cerchiamo di conferire al nostro brand”.

Nei prossimi mesi si continuerà a sviluppare anche lo strumento digitale, ormai essenziale, con una doppia finalità: “Da un lato investiamo sull’e-commerce dei nostri prodotti, dall’altro lavoriamo sulla comunicazione che in tempi di distanza è diventata fondamentale per mantenere sempre un contatto diretto con gli ospiti”.

D. Quali saranno le vostre priorità nei mesi a venire in relazione alla gestione del personale?
R. “L’obiettivo, non solo nostro ma di tutte le strutture del comparto, è ricostruire una forza lavoro che abbia continuità, dopo un periodo difficile, in cui la natura stagionale ha reso ancora più precario il settore e si sono manifestate difficoltà di recruiting. Credo sia necessario riprendere in mano il valore ricettivo, che deve essere sempre un tratto distintivo capace però al tempo stesso di rinnovarsi in base al tipo di servizio richiesto, cogliendo tutti i nuovi bisogni, legati a benessere, serenità, salute. E in questo sarà fondamentale l’aspetto formativo, anche nell’ottica di far percepire allo staff queste esigenze senza “subire” il contesto in cui ci stiamo trovando. Desideriamo entrare a regime al più presto, capitalizzando l’esperienza e facendo sì che il personale trasmetta agli ospiti il nostro valore aggiunto”.

D. Quali sono le figure che ricercherete maggiormente anche a TFP e che tipo di percorso di inserimento e avvio offrirete ai nuovi assunti?
R. “Sul fronte recruiting avrà prevalenza l’ambito della ristorazione, ma puntiamo sicuramente anche sui profili legati ad estetica e mondo spa. E continuano le collaborazioni con gli istituti alberghieri per i professionisti del domani: la fidelizzazione e la collaborazione di medio lungo corso è ciò che cerchiamo”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati