Job In Tourism > News > News > Successo dei corsi di housekeeping management organizzati a Firenze dall’Associazione nazionale governanti

Successo dei corsi di housekeeping management organizzati a Firenze dall’Associazione nazionale governanti

Di Job in Tourism, 7 Febbraio 2003

L’Ang, Associazione nazionale governanti, ha realizzato a Firenze dal 21 al 27 ottobre e dal 4 al 10 novembre dello scorso anno i primi due corsi di “Housekeeping management” seguiti dal workshop “Train the trainer”.
Ai corsi, che sono stati tenuti da docenti della Glion consulting service di Bulle, Svizzera, hanno partecipato governanti esecutive, seconde governanti, aspiranti governanti e anche direttori di albergo.
L’obiettivo era quello di approfondire l’aspetto manageriale del lavoro della governante e di evidenziare l’importanza che questo ruolo riveste all’interno della organizzazione dell’albergo. Durante il corso, sono stati ribaditi gli elementi che interagiscono con questa figura all’interno della struttura alberghiera, e sono stati analizzati i settori che richiedono notevoli capacità manageriali nella direzione del reparto: l’amministrazione, la gestione delle risorse umane e la pianificazione e organizzazione del lavoro.
I corsi hanno ottenuto un notevole successo, lo hanno confermato al termine dei lavori i/le partecipanti sottolineando quanto siano usciti arricchiti/e da questa esperienza grazie alla quale hanno acquisito non solo nuove conoscenze tecniche ma soprattutto una visione nuova del loro ruolo e della loro professionalità.
Per il 2003 sono in progetto ulteriori sessioni, la prima delle quali si terrà dal 10 al 14 febbraio, a Firenze.
Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può richiederle tramite e-mail: c.magi1@virgilio.it oppure telefonicamente ai numeri 333 4778710 e 333 7467415.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati