Job In Tourism > News > News > Studiare nel cuore del Connecticut

Studiare nel cuore del Connecticut

Di Job in Tourism, 4 Aprile 2003

Wolfgang-D. Petri, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione Hotelconsult Shcc
“César Ritz” Colleges Switzerland, e Martin Kisseleff, presidente Hotelconsult Shcc “César Ritz” Colleges Switzerland, presidente del consiglio degli amministratori International college of hospitality management “César Ritz”, Ichm, hanno confermato ufficialmente la notizia: l’Ichm “César Ritz” si trasferisce a Suffield (Connecticut, Usa).
Al fine di sviluppare e rendere ancora più interessante per un pubblico di studenti americani e internazionali la sua offerta di formazione d’eccellenza nel settore dell’ospitalità e della gestione alberghiera, Hotelconsult Shcc ha esaminato diverse possibilità di trasferimento in una località più attraente in grado di offrire le migliori strutture per gli studenti e i docenti, e quindi di assicurare l’eccellenza accademica e professionale dei corsi “César Ritz” negli Stati Uniti.
Si sono svolte trattative con diversi interlocutori, e infine è stato siglato l’accordo per il trasferimento delle attività nel campus di Suffield del Cci, Connecticut culinary institute.
Il campus di Suffield è stato nel passato la sede dell’Alphonsus college, costruito come Seminario redentorista nel 1963. Questa istituzione ha avuto per quasi trent’anni un riconoscimento regionale, e rilasciava un baccalaureato per aspiranti sacerdoti. Una buona parte del complesso è stato recentemente ristrutturato al costo di 3 milioni di dollari, e l’attuale configurazione comprende una gamma completa di attività e servizi che in precedenza non erano disponibili. Ad esempio: la biblioteca è due volte più grande; le aule sono meglio attrezzate e più numerose; i laboratori di informatica sono avanzatissimi; vi sono oltre cento camere da letto aggiuntive; c’è una palestra professionale e centro fitness, e il parco di divertimenti Six flags è letteralmente alla porta accanto. Il terreno, di 56 acri, si trova lungo il fiume Connecticut, ed è adiacente a un’altra area di 80 acri di proprietà del Comune di Suffield e destinata alla ricreazione passiva.
La città di Suffield è situata vicino al confine settentrionale dello Stato del Connecticut, nella Contea di Hartford. L’aeroporto internazionale di Bradley dista solo sei minuti.
La vita studentesca sarà più animata e stimolante: per il prossimo futuro, infatti, si prevede che il “César Ritz” e i programmi di gastronomia del Cci riuniranno fino a 400 studenti iscritti.
Gli studenti del “César Ritz” si trasferiranno dal campus attuale di Washington (Ct) a Suffield il 18 aprile 2003. Il semestre inizierà a Suffield il 28 aprile 2003. L’11a cerimonia di consegna dei diplomi per gli attuali studenti del “César Ritz” che seguono il corso per l’Associate of science degree in hospitality management si terrà il 12 luglio 2003 nel campus di Suffield.

Il nuovo indirizzo Ichm “César Ritz” sarà:
1760 Mapleton Avenue – Suffield, Ct 06078.
L’ufficio di presidenza dell’Ichm comunicherà a tempo debito ulteriori dettagli a tutti gli studenti in corso e fuori corso.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati