Job In Tourism > News > News > Solidus – Riunione del 12 marzo 2004 a Roma presso il Crowne Plaza St Peter’s

Solidus – Riunione del 12 marzo 2004 a Roma presso il Crowne Plaza St Peter’s

Di Job in Tourism, 2 Aprile 2004

Si è tenuta a Roma, presso il Crowne Plaza St Peter’s, l’assemblea di Solidus

Hanno partecipato:
Ada (Associazione direttori d’albergo): Vittorio De Martino, Umberto Giordano, Renzo Salmasi, Franco Alzetta
Aih (Associazione governanti d’albergo): Elisabetta Marinelli, Margherita Zambuco
Aibes (Associazione italiana dei barmen): Luigi Schioppa
Aira (Associazione italiana degli impiegati d’albergo): Nazario Altieri, Carlo Megale
Faipa (Federazione delle associazioni italiane dei portieri d’albergo): Natale Mastrantonio, Carlo Perret, Rosario Spatafora
Uipa (Associazione Chiavi d’oro): Mario Eroico, Maurizio Luise
Hotel Domani: Renato Andreoletti
Palacongressi Riva del Garda: Roberto Fortino

Vittorio De Martino, presidente uscente di Solidus, ha sottolineato il lavoro svolto che pone una prima pietra miliare nella premiazione del Professionista dell’anno 2004 che consentirà a Solidus di creare un vero e proprio albo d’oro dei migliori professionisti delle associazioni dell’ospitalità alberghiera italiana a partire dai primi 10 eletti di quest’anno.
Elisabetta Marinelli (Napoli) e Margherita Zambuco (Roma) si sono presentate come le nuove coordinatrici dell’associazione delle governanti assieme a Denise Koll (Milano). Tutte e tre faranno parte del consiglio di Solidus che ha deciso di estendere il consiglio al presidente di ogni associazione più due consiglieri nominati da ogni singola associazione.
Il nuovo consiglio di Solidus: Vittorio De Martino, Umberto Giordano, Franco Alzetta (Ada); Elisabetta Marinelli, Margherita Zambuco, Denise Koll (Aih); Luigi Schioppa, Umberto Caselli, Guido Angelini (Aibes); Nazario Altieri, Carlo Megale, Luciano Manunta (Aira); Natale Mastrantonio, Carlo Perret, Rosario Spatafora (Faipa); Mario Eroico, Maurizio Luise, Massimiliano Errichiello (Uipa)
Le associazioni presenti (6 su 10) hanno eletto all’unanimità Renato Andreoletti (segretario uscente) come segretario di Solidus e Renzo Salmasi (tesoriere uscente) come tesoriere di Solidus.
Franco Alzetta è stato nominato all’unanimità presidente di Solidus.
Luigi Schioppa, Carlo Megale, Rosario Spatafora e Maurizio Luise sono stati nominati vicepresidenti di Solidus
Franco Alzetta, Renato Andreoletti, Luciano Manunta e Umberto Caselli hanno avuto il mandato di preparare la nuova bozza di statuto di Solidus (assai più semplice e flessibile rispetto a quello adottato al momento della costituzione dell’associazione).
È stato deciso che Solidus avrà come logo “Solidus – I professionisti dell’ospitalità alberghiera italiana”, e che il presidente di Solidus resterà in carica per almeno due anni con la possibilità di essere eletto per due/tre mandati al massimo. La presidenza tendenzialmente dovrà essere a rotazione tra le associazioni senza alcun obbligo che non sia quello di scegliere ogni volta un rappresentante significativo e autorevole del mondo delle associazioni professionali dell’ospitalità alberghiera.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati