Job In Tourism > News > News > Siti web sempre più seduttivi per navigatori internazionali

Siti web sempre più seduttivi per navigatori internazionali

Di Job in Tourism, 19 marzo 2004

www.accorhotels.com.

Nel 2003 Accor Hotels ha visto aumentare del 57% rispetto al 2002 le prenotazioni via internet, il che equivale a 6 milioni di notti, o in altri termini a una prenotazione via web ogni 9 minuti.
Interessante anche scomporre il dato nelle diverse componenti: per l’83% le prenotazioni hanno origine direttamente dai numerosi siti internet Accorhotels. Il restante 17% proviene invece dai vari siti distributori.
Il volume d’affari generato da tali prenotazioni ammonta a 300milioni di euro nel 2003, corrispondente al 5,6% del volume d’affari Accorhotels. Nel 2002, il fatturato è stato di 202 milioni di euro, il 3,6% del fatturato totale.
L’aumento delle prenotazioni si è registrato nell’ambito dei marchi alberghieri di livello intermedio e lusso (Sofitel, Novotel, Mercure e Suitehotel) e in particolare, circa il 60%, all’interno dei marchi del polo economico.
Ogni mese, 3,7milioni di navigatori visitano i siti internet di Accor. Per valorizzare ulteriormente le offerte e rendere i siti più seducenti, il Gruppo ha deciso di rinnovare il portale internazionale accorhotels.com e altri siti del Gruppo (Sofitel.com e Etaphotel.com) nel corso del 2003, migliorando le presentazioni e i servizi on line.
Novità a livello grafico e di design facilitano la scelta della destinazione; si è arricchito il ventaglio di offerte promozionali on line, come le cure di thalassoterapia; si è ampliata l’offerta alberghiera su alcune destinazioni, come in Germania. Inoltre, per rispondere alle esigenze dei navigatori internazionali (3 utenti Accor su 4 provengono da un paese diverso dalla Francia), oltre al francese, all’inglese e al tedesco, ora il portale si è dotato anche della versione in lingua spagnola. Sono oltre 400 milioni di ispanofoni nel mondo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati