www.accorhotels.com.
Nel 2003 Accor Hotels ha visto aumentare del 57% rispetto al 2002 le prenotazioni via internet, il che equivale a 6 milioni di notti, o in altri termini a una prenotazione via web ogni 9 minuti.
Interessante anche scomporre il dato nelle diverse componenti: per l’83% le prenotazioni hanno origine direttamente dai numerosi siti internet Accorhotels. Il restante 17% proviene invece dai vari siti distributori.
Il volume d’affari generato da tali prenotazioni ammonta a 300milioni di euro nel 2003, corrispondente al 5,6% del volume d’affari Accorhotels. Nel 2002, il fatturato è stato di 202 milioni di euro, il 3,6% del fatturato totale.
L’aumento delle prenotazioni si è registrato nell’ambito dei marchi alberghieri di livello intermedio e lusso (Sofitel, Novotel, Mercure e Suitehotel) e in particolare, circa il 60%, all’interno dei marchi del polo economico.
Ogni mese, 3,7milioni di navigatori visitano i siti internet di Accor. Per valorizzare ulteriormente le offerte e rendere i siti più seducenti, il Gruppo ha deciso di rinnovare il portale internazionale accorhotels.com e altri siti del Gruppo (Sofitel.com e Etaphotel.com) nel corso del 2003, migliorando le presentazioni e i servizi on line.
Novità a livello grafico e di design facilitano la scelta della destinazione; si è arricchito il ventaglio di offerte promozionali on line, come le cure di thalassoterapia; si è ampliata l’offerta alberghiera su alcune destinazioni, come in Germania. Inoltre, per rispondere alle esigenze dei navigatori internazionali (3 utenti Accor su 4 provengono da un paese diverso dalla Francia), oltre al francese, all’inglese e al tedesco, ora il portale si è dotato anche della versione in lingua spagnola. Sono oltre 400 milioni di ispanofoni nel mondo.
Comments are closed