Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 05/03/2004

Notizie in pillole – 05/03/2004

Di Job in Tourism, 5 Marzo 2004

La Spagna premia Adriá, il suo chef più famoso
Il celebre chef catalano Ferran Adriá ha ricevuto il 20 febbraio scorso un prestigioso premio attribuitogli da Nh Hoteles e dall’Accademia spagnola della gastronomia, alla presenza del vicepresidente e ministro spagnolo dell’economia Rodrigo Rato, di Rafel Anson, presidente dell’Accademia, e di Gabriele Burgio, presidente e Ceo di Nh Hoteles. Alla premiazione è seguita una cena di gala, opera di tre famosi chef spagnoli: Manuel de la Osa, Joan Roca e Andoni Luis Aduriz. Antipasti e dessert sono stati preparati da Paco Roncero. La fama di Adriá e della sua creativa cucina si è ormai diffusa a livello internazionale: di lui si è parlato come del migliore chef del mondo sulle pagine del New York Times, e persino sul magazine domenicale di Le Monde. Spesso in viaggio fra gli hotel della catena Nh, dove dà dimostrazione del proprio talento, l’innovativo chef ha creato inediti concept di ristorazione come lo spazio Nhube e Fast Good. Inoltre, gestisce la società di catering El Bulli e sovrintende al ristorante La Terrazza del Casinò di Madrid, di Nh Hoteles, dove lavora il suo allievo Paco Roncero.

Recuperare il cibo con il Buon Samaritano
Una bella iniziativa di grande valore sociale è quella di Gemeaz Cusin divisione ristorazione, che ha definitivamente aderito al progetto Siticibo – Banco alimentare, promotore della legge del Buon samaritano per recuperare le eccedenze alimentari e donarle a enti e organizzazioni no profit. Concluso un primo test sperimentale, Gemeaz Cusin ora estenderà l’attività di recupero di piatti pronti per la somministrazione alle oltre 850 attività di ristorazione gestite in tutta Italia, collaborando anche alla definizione delle procedure di sicurezza alimentare e alla formazione del personale. “Con piacere abbiamo messo il nostro know-how e le nostre competenze al servizio delle finalità sociali del progetto. Gli elevati standard qualitativi del nostro servizio e la grande varietà di scelta offerta ai clienti fino all’ultimo momento di somministrazione producono infatti ogni giorno significativi volumi di cibo non consumato. Siticibo rappresenta la soluzione ottimale per destinare a buon fine questa quota di produzione altrimenti distrutta”, ha dichiarato Fabio Cusin, amministratore delegato della divisione ristorazione di Gemeaz Cusin.

Tutto wireless lo spazio dell’Hilton Milan
“Il primo hotel italiano interamente wireless”: questo il nuovo fiore all’occhiello di Hilton Milan, che si è dotato della nuova tecnologia wi-fi in partnership con Swisscom Eurospot. “Il nostro obiettivo era quello di dotarci di un’utility esclusiva che costituisse un reale vantaggio per la clientela del nostro albergo, in gran parte rappresentata da uomini d’affari e da business traveller”, ha spiegato il general manager Dennis Zambon, In qualsiasi momento e da qualsiasi spazio dell’hotel, camere, reception, ristorante, bar, lounge e persino dal giardino, ci si può collegare ad altissima velocità alla rete, senza perdere tempo negli spostamenti e senza bisogno di fili. Non è la sola novità della catena Hilton, impegnata a fidelizzare la clientela e ad allargare il target leisure con speciali offerte e iniziative, come Hilton weekends e Let’s meet, oltre a riservare una speciale attenzione a destinazioni di grande richiamo leisure, come Sorrento e Malta.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati