Job In Tourism > News > Hospitality > Sikelia, il fascino di Pantelleria a 5 stelle

Sikelia, il fascino di Pantelleria a 5 stelle

Suite in antichi dammusi per il resort tra i protagonisti alla prossima edizione di Tfp Summit a Rimini

Suite in antichi dammusi per il resort tra i protagonisti alla prossima edizione di Tfp Summit a Rimini

Di Job in Tourism, 17 Ottobre 2019

Una destinazione ancora meno nota di altre in Italia ma che sta riscuotendo un successo crescente perché ancora autentica: questa è Pantelleria così come ce la racconta Giulia Pazienza Gelmetti, general manager di Sikelia Luxury Retreat, struttura 5 stelle lusso, che offre venti suite di sei diverse tipologie in antichi dammusi che sono stati completamente ristrutturati.
Tra i servizi proposti ci sono anche il ristorante Themà Restaurant & Lounge che propone un aperitivo sulle cupole bianche dei tetti dei dammusi, trattamenti di bellezza nel “Giardino Pantesco” e servizi di conciergerie, come la prenotazione e gestione voli, l’organizzazione di gite in barca ed escursioni con il diving centre, visite guidate e degustazioni presso la tenuta Coste Ghirlanda e i suoi vigneti.
Non mancano per gli appassionati gite di hiking e trekking tailor made con guide locali esperte.
La struttura all’apertura è stata anche nominata tra i 75 hotel più belli del mondo da Condé Nast Usa. E sono proprio gli americani e gli ospiti di lingua anglofona, seguiti dai francesi, i primi clienti del resort “che conta per il 60% su di una clientela internazionale”– spiega la gm – Per questo il nostro staff deve conoscere perfettamente l’inglese e possibilmente anche una seconda lingua straniera. Puntiamo non solo sulle competenze tecniche ma anche su quelle personali. Siamo alla ricerca di ragazzi giovani, in cui modi e le cui attitudini si sposino con la filosofia di Sikelia, quella di un’eleganza contemporanea che dà la sensazione di sentirsi a casa”.
E sarà questo anche il focus alla prossima edizione di Tfp Summit a Rimini, in programma l’8 ottobre, a cui Sikelia Luxury Retreat parteciperà per incontrare i potenziali candidati: “Cerchiamo sia collaboratori stagionali per il resort che annuali per la nostra sede operativa di Roma. Gli ambiti sono soprattutto sales and marketing, reception, guest relations, maintenance, oltre a governante, personale di sala e cucina”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati