Job In Tourism > News > News > Si rinnova lo storico Métropole palace di Monte-Carlo, amato da artisti e celebrità di tutto il mondo

Si rinnova lo storico Métropole palace di Monte-Carlo, amato da artisti e celebrità di tutto il mondo

Di Anna Romano, 6 Giugno 2003

Nel mese di settembre Le Métropole palace hotel di Monte-Carlo darà il via a un importante piano di rinnovamento che durerà fino all’aprile 2004, con l’intento di atttirare “una clientela elegante, più giovane, sofisticata, cosmopolita ed esigente, alla ricerca di un grand hotel al passo coi tempi” e di far sì che “l’uomo d’affari si integri naturalmente e armoniosamente in un’atmosfera di svago”.
Gli spazi saranno ristrutturati e decorati a opera di Jacques Garcia. Due piani verranno totalmente rifatti, creando un intero settore di camere di lusso. Attorno alla piscina verrà inaugurato un Centro benessere, affidato alla società E’spa, e verranno aperti un ristorante e un bar di stile italiano per una clientela molto trendy.
Vicinissimo al famoso Casinò, questo storico albergo riaperto nel 1089 è stato ricostruito dal businessman libanese Nabil Boustany nello stile originario. Un grandioso edificio Belle Époque dotato di magnifici ambienti, con 150 camere,10 suite e 45 junior suite, lussuosamente arredate ma anche tecnologicamente attrezzate per le esigenze dei viaggiatori d’affari.
Amato dalle celebrità di tutto il mondo, e in particolare da artisti dello spettacolo e della musica lirica (lo frequentano attori come Sean Connery, Sharon Stone, Nino Manfredi e cantanti come Placido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti) offre i piaceri di una raffinata gastronomia al ristorante Le Jardin, dove regna lo chef Luc Jaffres, cultore della cucina mediterranea. D’estate il ristorante si trasferisce al roof, su una splendida terrazza panoramica affacciata sui giardini del Casinò. Di sera apre il piano-bar Les Ambassadeurs, punto di ritrovo del bel mondo monegasco.
La clientela d’affari ha a propria disposizione ben otto sale riunioni, eleganti e funzionali. Le più grandi sono perfette anche per ricevimenti. E all’ultimo piano un moderno Centro conferenze per circa 250 persone, da cui si gode la vista del mare.

Gli obiettivi del rinnovo
-Un’architettura e un arredamento classici e al di fuori del tempo, che testimoniano un’epoca ma con un tocco di modernismo; una freschezza mediterranea
-Un hotel mondano ed elegante che offre un’atmosfera romantica e sensuale. Scoprire l’hotel sarà fonte di meraviglia, di sogno e di fascino che si potrà percepire sia con gli occhi sia con il tatto
-Un hotel elegante che possegga un’anima
-Un concetto unico
-Un ambiente comodo che offra benessere e distensione
-Far rivivere la storia prestigiosa dell’hotel Métropole
-Un luogo spumeggiante dove ci di diverta e dove sia portentoso essere visti
-Servizio innovativo, personalizzato e di qualità eccezionale che sorprenda il cliente

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati