Negli ultimi tempi si è fatta sempre più pressante per gli albergatori la necessità di offrire ai propri ospiti un accesso semplice e veloce a internet in camera e nelle aree comuni.
Quadriga Worldwide, leader in Europa nella fornitura di sistemi di tv interattiva per camere d’albergo, e Cisco System, leader mondiale nel networking, hanno unito le loro forze e la profonda esperienza del mondo alberghiero per sviluppare un prodotto Hsia (High speed internet access) pensato appositamente per gli hotel. Tale prodotto è in grado di soddisfare esigenze attuali e future di connessione a internet tramite Pc portatile della clientela di ogni hotel.
Nella tranquillità della propria camera, infatti, gli ospiti potranno navigare in internet con il proprio Pc portatile, indispensabile e inseparabile strumento di lavoro, mandare e ricevere e-mail e collegarsi alla propria rete aziendale, qualora questa ne preveda la possibilità tramite un virtual private network.
Nel caso in cui la struttura alberghiera inoltre possegga sale convegni, Quadriga offre un plus aggiuntivo ai congressisti derivante dalla connessione a internet ad alta velocità nelle aree destinate a meeting e riunioni.
Con l’avvento della tecnologia wireless, poi, è adesso possibile dotare di un accesso a internet anche le aree comuni di un hotel quali i bar e la reception. La connessione è sempre aperta e disponibile. Pertanto chiunque sia dotato di Pc portatile wireless, non necessariamente ospite dell’hotel, può usufruirne chiedendo un account per l’addebito del servizio alla reception.
Questo servizio offrirà una fonte di reddito aggiuntiva e porterà a un aumento dei profitti grazie al maggior utilizzo delle aree comuni.
Oltre all’installazione e alla manutenzione del servizio, Quadriga fornisce una linea verde multilingua attiva 24 ore su 24 per aiutare quegli ospiti che dovessero avere problemi di connessione.
La necessità di rimanere sempre connessi con il proprio business è ormai un must più che un lusso. Da gennaio 2003 Quadriga offre a tutti gli hotel interessati la soluzione Hsia ideale per soddisfare le attuali e future aspettative della clientela.
Sempre connessi con Quadriga
Di Giorgio Bini, 7 Marzo 2003

Articoli Correlati
Comments are closed