Job In Tourism > News > Hospitality > Room00: in pipeline anche l’Italia

Room00: in pipeline anche l’Italia

Il fondo americano King Street ha investito 400 milioni di euro in Room00, piattaforma di ospitalità urbana spagnola che ora punta all'espansione nell'Europa del Sud. Tra gli obiettivi, aperture anche a Milano, Roma e Firenze

Il fondo americano King Street ha investito 400 milioni di euro in Room00, piattaforma di ospitalità urbana

Di Job in Tourism, 14 Maggio 2025

C’è anche l’Italia, con Milano, Roma e Firenze, nel mirino di Room00, piattaforma di ospitalità urbana spagnola pronta a sbarcare nel Belpaese dopo l’investimento di 400 milioni di euro da parte del fondo americano King Street Capital Management. Un’operazione volta a favorire l’acquisizione e la ristrutturazione di proprietà alberghiere e la loro trasformazione in destinazioni quali Madrid, Barcellona, Lisbona, Porto e, appunto, le italiane Milano, Roma e Firenze. Room00 ha fatto sapere che manterrà il suo attuale modello di crescita basato su contratti di locazione e di gestione alberghiera, a cui si aggiungerà ora la possibilità di acquistare anche le proprietà delle strutture.

Il marchio

Sotto le insegne di Room00 si contano al momento 2.500 locazioni e 50 asset già accessibili o in fase di sviluppo, che operano attraverso brand diversi: Room00 Hostels, Toc Hostels, Room Select Hotels e LETOH LETOH.

A seguito dell’operazione, l’obiettivo è arrivare a contare in portfolio 200 strutture e 15mila camere in Europa meridionale nei prossimi quattro anni, oltre a 20 strutture e 1.000 camere a Londra, mercato in cui l’azienda punta a entrare entro la fine del 2025.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati