Job In Tourism > News > Professioni > Romazzino, Alex Dallocchio è il nuovo general manager

Romazzino, Alex Dallocchio è il nuovo general manager

Il celebre hotel luxury sardo, che riaprirà quest'anno sotto le insegne Belmond, ha annunciato la nomina del manager in arrivo da Starhotels, che sovrintenderà la strategia di pre-apertura

Il celebre hotel luxury sardo, che riaprirà quest'anno sotto le insegne Belmond, ha annunciato la nomina del

Di Job in Tourism, 29 Dicembre 2023

Sarà Alex Dallocchio il nuovo General Manager di Romazzino, la celebre struttura luxury sarda che quest’anno riaprirà i battenti sotto le insegne del Belmond. “In questo ruolo – ha spiegato il brand – Dallocchio avrà la responsabilità di sovrintendere la strategia di pre-apertura e guidare il team nella creazione di nuove esperienze in vista della riapertura”.

Il profilo

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Dallocchio porta con sé una vasta gamma di esperienze acquisite attraverso il suo lavoro in Europa e Nord America. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer del gruppo Starhotels di Firenze, sovraintendendo le operazioni di 30 hotel con oltre 4.200 camere in Italia, a Londra, Parigi e New York. In precedenza, ha maturato una notevole esperienza operativa come Managing Director del Westin London City e General Manager del Beverly Hills Marriott, dove ha lavorato per sei anni. In questo nuovo incarico, Alex Dallocchio riporterà a Christian Boyens, Vice President and Divisional Leader della divisione Sud Europa di Belmond.

Il progetto

“È davvero un onore essere nominato Direttore Generale del Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda. Sono impaziente di iniziare a lavorare a questo eccezionale progetto di rebranding e ristrutturazione, che farà di questo celebre albergo uno dei migliori resort del Sud Europa, e di contribuire a rafforzare la leadership di Belmond nell’offerta italiana di lusso”, ha commentato Dallocchio.

“L’Italia ospita già molte delle eccezionali proprietà di Belmond e siamo entusiasti di aggiungere al nostro portfolio lo storico hotel sull’omonima spiaggia della Sardegna, il Romazzino”, ha sottolineato Christian Boyens. “Grazie all’ampio background internazionale di Alex nel settore dell’ospitalità di lusso e alla sua esperienza operativa, confidiamo che guiderà il team a progettare per gli ospiti esperienze eccezionali nello spirito della villeggiatura. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per portare l’ospitalità Belmond in Costa Smeralda”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati