Job In Tourism > News > News > Rigenerarsi con elementi naturali

Rigenerarsi con elementi naturali

Di Anna Romano, 29 Giugno 2007

www.villasassa.ch
Una splendida vista sul lago, un lussureggiante giardino e un centro benessere con una spa all’avanguardia: ecco alcuni plus che fanno di Villa Sassa hotel, residence & spa (antica villa ristrutturata con gusto) una location davvero interessante.
In previsione dell’estate torna il desiderio di recuperare l’energia fisica e mentale, e anche di riprendere una buona forma corporea con cure estetiche personalizzate e professionali.
Villa Sassa hotel, resort & spa di Lugano, esclusiva struttura con vista sul bel lago di Lugano, propone due programmi benessere rigeneranti basati sulla naturopatia e sull’alimentazione vegetariana, uno di tre e uno di cinque giorni. I trattamenti sono tutti a base di elementi naturali, come il Lustro, una fusione di manualità e pratiche della naturopatia, che prevede una prima fase stimolante seguita da un’azione detossinante, con applicazione di fango di roccia vulcanica micronizzata e riflessologia plantare a effetto purificante.
Il primo pacchetto di tre giorni punta a migliorare lo stato di salute globale, migliorando la digestione e rinforzando il sistema immunitario, ed è dedicato alle persone che vogliono iniziare ad avere un approccio naturale verso se stessi, basato sull’utilizzo della spa con percorsi intensi di oltre due ore legati alla depurazione e al rilassamento e un programma alimentare vegetariano molto invitante.
Primo giorno: elemento terra, pranzo e cena vegetariani. Nei pasti sono comprese tre portate da scegliere tra antipasto, primo, secondo, dessert.
Secondo giorno: elemento acqua, prima colazione, pranzo e cena. Per la prima colazione verranno date per tempo indicazioni sugli alimenti da assumere.
Terzo giorno: Lustro, prima colazione, pranzo e cena.
Ogni giorno il cliente può gustare menù diversi. Il pacchetto include tre pernottamenti in camera doppia o doppia a uso singola, il trattamento in pensione completa (prima colazione a buffet, pranzo e cena di tre portate, bevande escluse), un cocktail analcolico di benvenuto, uno spa gift di benvenuto in camera, l’utilizzo del wellness club Sassa (con piscina riscaldata interna, piscina panoramica esterna durante mesi estivi, sauna e bio-sauna, bagno turco, zona relax, idromassaggio, palestra attrezzata), trattamenti estetici presso Aurum spa secondo programma.
Il secondo pacchetto di cinque giorni favorisce il calo di peso, migliora e rinforza la circolazione, alleggerisce da gonfiori e ristagni di liquidi, aiuta a ridurre la cellulite.
Questo pacchetto può essere proposto in due modi: con alimentazione vegetale per i cinque giorni, con alimentazione vegetale solo a cena.
1. Programma benessere per una completa rigenerazione bodymind
Primo giorno: trattamento alle alghe e massaggio Splendor, che aiuta a combattere i classici nemici della silhouette femminile. Si consiglia, la sera prima, di cenare in modo leggero e il mattino seguente di consumare una colazione il più naturale possibile.
Secondo giorno: Lustro, fusione di manualità abbinate alle pratiche della naturopatia moderna per detossinare in modo globale l’organismo, per chi desidera un lungo trattamento rilassante e rigenerante in qualsiasi momento della giornata. La prima fase stimolante prevede caldo umido, manualità armoniose che avvolgono tutto il corpo e acqua fresca; segue l’azione detossinante, con applicazione di fango di roccia vulcanica micronizzata che agisce a livello articolare e muscolare e la riflessologia plantare a effetto purificante.
Terzo giorno: massaggio Levis drenante, scrub Marinus con i sali marini e trattamento al fango marino.
Quarto giorno: trattamento alle alghe marine e massaggio Splendor che aiuta a combattere i classici nemici della silhouette femminile.
Quinto giorno: bagno di vapore, idromassaggio marino, trattamento al fango marino e massaggio Levis drenante.
2. Programma benessere
Aumenta vitalità ed energia, rinforza il sistema immunitario, migliora la funzione digestivo-intestinale.
Primo giorno: bagno di vapore, idromassaggio marino e trattamento alle alghe marine con scrub marino.
Secondo giorno: armonia (riflessologia plantare) e trattamento corpo.
Terzo giorno: bagno di vapore, idromassaggio marino e Desiderium (massaggio ricco di manovre empatiche e coinvolgenti: utilizzando il cioccolato, stimola la produzione di endorfine che generano benessere e vitalità).
Quarto giorno: Reficio (programma di rigenerazione globale per il riequilibrio bioenergetico di mente e corpo).
Quinto giorno: bagno di vapore, idromassaggio marino e trattamento alle alghe marine.
Il pacchetto include cinque pernottamenti, il trattamento in pensione completa, l’utilizzo del wellness club Sassa, trattamenti estetici presso Aurum spa secondo programma.

Filosofia e trattamenti
La proposta di Aurum è orientata verso la naturopatia applicata al benessere. Le cure per il viso sono realizzate con prodotti cosmetici naturopatici di origine australiana; la purezza degli oli organici è abbinata a manualità estremamente rilassanti. I trattamenti corpo sono eseguiti con prodotti naturali (come Dulcis, lo scrub al miele e zucchero di canna) o con la linea corpo della stessa linea naturopatica utilizzata per il viso. Compresse calde, manualità morbide e aromi purissimi legano le varie fasi.
I programmi per il corpo e la mente sono stati ideati dal naturopata in collaborazione con lo staff di Aurum composto da estetiste, massofisioterapisti, massaggiatori e riflessologi. Diverse le finalità: drenanti, rilassanti, detossinanti e rigeneranti.
Sono stati studiati trattamenti specifici per donne in gravidanza (Creatio) o per coppie (Beatitudo). Di particolare valore, a livello di beneficio globale, sono i trattamenti su base naturopatica come Lustro, Relaxo, Reficio e gli altri esclusivi Elementi.
• Vultus
• Corpus
• Contactus
• Elementi
• Aurum
• Duo
• Indulgeo
• Pulchritudo

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati