Job In Tourism > News > News > Riconferma per Martuscelli

Riconferma per Martuscelli

Di Giorgio Bini, 19 Gennaio 2007

www.adalazio.com
Umberto Martuscelli manterrà il timone dell’Associazione direttori d’albergo del Lazio per i prossimi quattro anni. Il mandato di presidenza è stato confermato nel corso dell’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dell’Ada Lazio, svoltasi in dicembre presso l’Ambasciatori Palace Hotel di Roma. Questa conferma ha dunque riconosciuto e premiato l’impegno del general manager dell’Ambasciatori Palace di Roma, volto alla crescita dell’Associazione direttori d’albergo, e il grande lavoro che ha svolto con costante attenzione, passione e determinazione a favore dell’associazione: dalla battaglia per la costituzione dell’albo dei direttori d’albergo, alla promozione presso le istituzioni e le realtà datoriali, alle borse di studio ai giovani, alle riunioni mensili con la partecipazione di personalità e importanti aziende di settore.
Umberto Martuscelli, come presidente dell’Associazione direttori d’albergo del Lazio, ha puntato su precisi obiettivi, a partire dall’istituzione dell’albo dei direttori d’albergo. L’importanza di questa figura professionale è stata al centro del XV convegno di studi, organizzato dall’associazione nel novembre scorso a Roma, nell’ambito della 42a Settimana internazionale della vita collettiva, sul tema «Sfide e opportunità nella gestione dell’ospitalità: il ruolo del direttore nell’incremento delle competitività e del confronto diretto con altre realtà turistiche-alberghiere».
Tra i numerosi eventi di successo organizzati dall’Ada nell’ultimo anno, sotto la presidenza di Umberto Martuscelli, va ricordata l’assemblea nazionale per il 50° anniversario della fondazione, tenutasi presso l’Ambasciatori Palace, a ulteriore conferma della vitalità dell’associazione, che si è notevolmente affermata in campo regionale e comunale, oltrepassando i confini della specializzazione di categoria per assumere il ruolo di protagonista della vita del turismo nella capitale.
Un’altra importante iniziativa, particolarmente apprezzata da presidi, docenti e alunni, riguarda le borse di studio erogate dall’Ada agli studenti degli istituti professionali per il turismo.
Ada Lazio svolge la propria attività presso l’Apt di Roma, che la ospita gratuitamente con targa all’ingresso e una sala a disposizione per le riunioni. Gli ottimi rapporti con il comune di Roma sono testimoniati dall’accoglienza sempre riservata in Campidoglio. Inoltre il vicesindaco, Maria Pia Garavaglia, è socio onorario dell’associazione.

Il nuovo consiglio Ada Lazio

L’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dell’Ada Lazio, tenutasi presso l’Ambasciatori Palace Hotel, ha eletto il nuovo consiglio per il quadriennio 2007-2010:

Umberto Martuscelli presidente riconfermato
Maurizio Ferrante vicepresidente nuova nomina
Rocco Ciletti segretario nuova nomina
Pietro Felicetti tesoriere riconfermato
Vincenzo Maiello revisore dei conti nuova nomina

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati