Job In Tourism > News > News > Relax nell’oasi del Golden Palace

Relax nell’oasi del Golden Palace

Di Floriana Lipparini, 12 Maggio 2006

www.goldenpalace.thi
«Considerata uno dei punti di forza dell’albergo, quest’oasi non sarà privilegio dei soli ospiti dell’hotel, ma apre alla città, offrendo relax e benessere»: così il direttore del Golden Palace, Massimo Celegato, presenta la GoldenSpa by Caroli Health Club, ora ufficialmente inaugurata, qualche mese dopo l’opening dell’hotel.
Il prestigioso 5 stelle lusso, che fa parte del gruppo Turin Hotels International, per il Centro Benessere ha “sposato” il marchio Caroli che nel campo rappresenta un must di fama internazionale, offrendo ai propri ospiti, ma anche ai torinesi, una Spa di altissimo livello.
Milleduecento metri quadrati tra reception, boutique, piscina ludica con ampia zona relax, docce con getto a cascata e a nebbia fredda, bagno turco e sauna, doccia solare, ampie cabine per trattamenti e area fitness con numerose attrezzature d’avanguardia.
«Noi puntiamo a essere market leader, questa è l’ottica in cui ci vedono i nostri ospiti, e dunque anche in questo caso abbiamo scelto il massimo, dedicando all’arte del benessere un vero e proprio tempio del relax. Siamo non soltanto l’unico 5 stelle lusso di Torino, ma anche il solo hotel dotato di una Spa come questa, punto di riferimento per la città, un luogo dove potersi rifugiare anche nella pausa pranzo per lasciare un po’ da parte stress, pensieri e preoccupazioni. Difatti sono molti i manager, donne e uomini, che hanno preso quest’abitudine, anche perché qui trovano non soltanto attrezzature, ma anche consulenza, un personal trainer che fa vero e proprio coaching… Poi ci si può fermare anche per un lunch, bere qualcosa, leggere un giornale».
Si conferma in queste parole la filosofia di Thi che punta a “coinvolgere” il territorio, aprendo gli spazi dell’hotel a occasioni di incontro, con strategica attenzione a mantenere il primato rispetto all’emergente concorrenza dei nuovi hotel nati in occasione delle Olimpiadi, che contribuiscono a rilanciare Torino come destinazione non solo business. In questo quadro s’inserisce bene il metodo Chc di Angelo Caroli che, sulla base di un check up iniziale e di approfonditi test individuali, formula un programma personalizzato di benessere integrato per il raggiungimento di un’armonia tra corpo, intelletto e psiche. Armonia molto in linea con l’identità del Golden Palace, ospitato in un edificio di storico pregio architettonico e rinnovato “sotto il segno dell’oro” legato anche alle Olimpiadi.
«Il Golden Palace, inoltre, ha la fortuna di una posizione straordinaria: in piena tranquillità, ma nel cuore business della città. Dalle varie sedi direzionali ci si può raggiungere in pochi minuti a piedi, approdando in questa oasi di relax. Alla fine, è una giornata ben spesa», conclude Celegato.
Foto di: Robert Emmet Bright & Alessandro De Crignis

Il metodo Chc – Caroli Health Club
Il cuore del Caroli Health Club Method è un check up iniziale completo, cioè una serie di test che prendono in esame tutte le variabili alla base del successo di un progetto di benessere integrato:
• Analisi delle esigenze personali e del grado di motivazione prima dell’accesso al Club
• Visita medica cui seguono, se necessario, consulti specialistici ed esami specifici
• Valutazione del livello di idratazione dei tessuti e del rapporto tra massa grassa e massa magra
• Esame della capacità e ampiezza di movimento di ogni singolo arto
• Analisi dei fattori di rischio cardiovascolari
• Misurazione delle principali componenti dei muscoli: forza, resistenza ed elasticità
• Studio della postura con telecamera computerizzata
• Analisi delle abitudini alimentari
• Consulenze e terapie di medici esperti nelle seguenti discipline: immunologia alimentare, dietologia; medicina biologica (fitoterapia, floriterapia, omotossicologia, integratori alimentari); medicina psicosomatica; medicina estetica.
• Consulenze estetiche
Per monitorare i risultati raggiunti, il check up viene ripetuto ogni due mesi: questo è utile per modificare i programmi alimentari e i piani di allenamento, ma anche per ricaricarsi di energia positiva, alla luce dei successi ottenuti, perché corpo e mente viaggiano in sintonia: se la prestazione fisica migliora, anche la concentrazione, la motivazione e la calma crescono e l’aspetto estetico ne trae beneficio. In un progetto integrato di benessere globale, non può infatti mancare la cura del viso e del corpo. Per questo, il metodo Chc rivolge particolare attenzione ai trattamenti della Health & Beauty Area.

Alcuni trattamenti
Viso anti-age
Ostrea Mus
Glycosamin Glycans
Soluble Collagen
Ossigenante
Siero Bellonico
Hydrolyzed
St. Jhon’s Wort
Corilus Avellana
Per il corpo
Foeniculum Peel levigante
Extract Plus anti-cellulite
Urtica dioica gel per l’adipe localizzata
Alga: rassodante
I Percorsi Angelo Caroli
Percorso Anti-Aging
Percorso Idratazione profonda
Percorso mirato a migliorare la microcircolazione
Neroly: trattamento corpo drenante e rassodante
Percorso Dioica Gel
Urtica Dioica
Percorso Polvere d’Alghe

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati