Job In Tourism > News > Hospitality > R Collection Hotels, il lusso va in montagna 

R Collection Hotels, il lusso va in montagna 

Il gruppo alberghiero amplia il portfolio con due nuove strutture cinque stelle a La Thuile e Courmayeur, che aprono ufficialmente agli ospiti in questi giorni 

Il gruppo alberghiero amplia il portfolio con due nuove strutture cinque stelle a La Thuile e Courmayeur, che

Di Job in Tourism, 4 Dicembre 2023

Si avvia nel segno dell’inaugurazione di due strutture del segmento lusso la stagione invernale di R Collection Hotels. Proprio in questi primi giorni del mese di dicembre, il gruppo alberghiero apre infatti ufficialmente le porte di due nuovi hotel in montagna: il cinque stelle Montana Lodge&Spa, a La Thuile, e il cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, a Courmayeur. 

L’apertura al prodotto montagna

Si allarga così la presenza del gruppo – che conta all’attivo 8 strutture, 3 sul lago di Como e una in apertura nel 2025, 1 in riviera ligure nella Portofino Coast e 3 nella città di Milano – in rinomate destinazioni per gli appassionati di sci e gli amanti della montagna. Un’espansione che porta R Collection Hotels a penetrare sempre di più il segmento del lusso aumentando i 5 stelle in portfolio con un obiettivo strategico ben preciso: “Continuare a garantire benessere agli ospiti a 360° grazie al comfort di un design estetico e funzionale delle proprietà, ai servizi di alta qualità e all’offerta enogastronomica e di wellness proposte”.

A caratterizzare gli hotel è, innanzitutto, la posizione strategica. Nel caso delle due nuove strutture che si inaugurano questa settimana, spiega R Collection, “il Montana Lodge&Spa, situato ai piedi del maestoso Monte Ruitor, e il Grand Hotel Courmayeur, si trovano entrambi collocati in un panorama con viste ineguali sulle vette del Monte Bianco e si caratterizzano per design e architettura scenografica in forte connessione con la natura e la montagna circostante”.

I due nuovi cinque stelle

Nel dettaglio, il Montana Lodge&Spa, in gestione, è dotato di 55 camere, si caratterizza “per un design contemporaneo e materiali innovativi all’interno di un affascinante involucro tradizionale valdostano”. Sono presenti 2 ristoranti con cucina italiana raffinata, con ingredienti freschissimi e locali, il Bistrot alpino e l’Ottavio Lounge, a cui si aggiunge una cantina con 300 etichette per degustazioni. Ad arricchire l’offerta, la ERRE SPA, fiore all’occhiello del Gruppo R Collection, con piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio esterna, sauna, bagno turno, Vitarium, area Private SPA e area palestra con attrezzatura Technogym. 

Il Grand Hotel Courmayeur, in gestione e di proprietà, è dotato invece di 72 camere arredate “con eleganza e arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo”. Due le proposte gastronomiche in questo caso, quella del ristorante La Fourchette e quella dell’Equinox lounge bar, la terrazza sul Monte Bianco. Anche qui è presente la ERRE SPA con 500 metri quadrati con piscina interna riscaldata, sauna, bagno turno, docce cromatiche e sensoriali, private SPA e palestra Technogym. 

“L’apertura di queste due nuove strutture – evidenzi Ludovica Rocchi, Brand Director del gruppo alberghiero – testimonia la volontà nel credere nell’eccellenza e nel calore dell’accoglienza tutta italiana. Siamo in due destinazioni apprezzate dagli italiani, ma di respiro internazionale. Si prospetta una stagione invernale interessante”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati