Job In Tourism > News > Legale > HNH, bonus per lavoro nel week-end e permessi solidali

HNH, bonus per lavoro nel week-end e permessi solidali

La società alberghiera ha deciso di prorogare per tutto il 2024 il pacchetto di misure varato lo scorso maggio. Obiettivo: "Continuare a dare risposte concrete ai nostri dipendenti in un contesto a elevata inflazione"

La società alberghiera ha deciso di prorogare per tutto il 2024 il pacchetto di misure varato lo scorso magg

Di Job in Tourism, 4 Dicembre 2023

HNH Hospitality conferma le misure di maggiorazione retributiva e le integrazioni a favore dei dipendenti sperimentate a partire dalla scorsa primavera. La società alberghiera ha, infatti, confermato il pacchetto di misure introdotte lo scorso maggio anche per l’anno fiscale 2024 per tutti i 900 dipendenti dell’azienda.

Le maggiorazioni

Nel dettaglio, l’iniziativa prevede, per ogni ora di attività lavorativa svolta nelle giornate di sabato e domenica e in aggiunta a quanto previsto dal CCNL, un’ulteriore maggiorazione retributiva del 10%, calcolata sulla paga base nazionale conglobata vigente nel mese. Confermata anche l’indennità fissa di 25 euro per lo svolgimento dell’attività lavorativa organizzata su 6 giorni di attività settimanale invece che su 5. L’indennità viene erogata con riferimento a tutte le settimane lunedì-domenica, con la presenza di 6 giornate effettivamente lavorate su 7, a prescindere dal giorno di riposo individuato. Il compenso viene erogato unitamente alle competenze di ciascun mese con riferimento a tutte le settimane che si siano concluse nel suddetto mese.

I “permessi solidali”

HNH ha annunciato di aver prorogato anche i “permessi solidali” – ovvero la possibilità dedicata a coloro che, per motivi personali o legati a un familiare stanno vivendo una situazione straordinaria di difficoltà, di usufruire di ore di permesso extra donate volontariamente e in forma anonima dai colleghi e dall’azienda – unitamente alla giornata di ferie retribuite nel giorno del compleanno del lavoratore.

“In un contesto globale ad elevata inflazione, ci sembra ancora più importante come HNH Hospitality continuare a dare risposte concrete ai nostri dipendenti migliorando la loro condizione lavorativa – ha commentato Costabile Giordano, Chief Human Resources Officer del Gruppo HNH Hospitality -. La proroga dell’intero pacchetto di misure è sinonimo di impegno verso la comunità HNH dopo il successo in questi mesi delle diverse iniziative”.

Le misure sono valide a partire dal 1° novembre scorso fino al 31 ottobre 2024 con la possibilità di un’ulteriore estensione in relazione al valore aggiunto e alla sostenibilità nel lungo periodo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati