Job In Tourism > News > Quando il glamping è luxury: il modello Under Canvas

Quando il glamping è luxury: il modello Under Canvas

Dieci proprietà del brand specializzato nell'ospitalità all'aria aperta di alta gamma con alloggi in stile safari entrano in Small Luxury Hotels of the World: ecco le caratteristiche di questo modello che, sempre più, sta conquistando anche il segmento lusso

Dieci proprietà del brand specializzato nell'ospitalità all'aria aperta di alta gamma con alloggi in stile

Di Job in Tourism, 3 Dicembre 2023

È uno dei segmenti del travel che – complici le nuove esigenze legato al viaggio affermatesi con il post-pandemia – cresce in maniera costante (tra il +5% e il +10% la crescita media in Italia nell’ultimo anno). Non a caso, anche il segmento lusso ha iniziato a guardare con sempre maggior interesse all’ospitalità outdoor. Per questo è una notizia l’annuncio della collaborazione Oltreoceano tra Small Luxury Hotels of the World (SLH) – collezione di oltre 540 hotel di lusso indipendenti presenti in tutto il mondo – e Under Canvas, brand specializzato nell’ospitalità all’aria aperta di alta gamma con alloggi in stile safari. Nove proprietà americane del gruppo, insieme al primo villaggio del brand ULUM – marchio di resort all’aria aperta su misura – sono entrati, infatti, a far parte di SLH.

La partnership

“Siamo entusiasti di accogliere Under Canvas e ULUM, il resort all’aria aperta, nel nostro portafoglio in continua espansione. I nostri ospiti – ha spiegato Kenan Simmons, senior vice-president-Americas di Small Luxury Hotels of the World – sono sempre alla ricerca di nuove esperienze a stretto contatto con la natura senza dover rinunciare ai comfort di un’ospitalità di lusso; siamo certi che questa nuova proposta di glamping supererà le loro aspettative. Queste nuove destinazioni, vicine ai meravigliosi parchi nazionali americani e i loro servizi straordinari, dimostrano il nostro impegno costante nell’offrire un’esperienza di lusso unica dal carattere sostenibile che da priorità e valorizza la responsabilità ambientale”.

Il glamping luxury

Ma quali sono le caratteristiche di questo tipo di ospitalità? “Le tende di alta gamma di Under Canvas trovano ispirazione nello stile ‘safari’, sono arredate con letti king-size, biancheria di altissimo pregio, caricatori USB, lanterne da letto, stufe a legna, terrazze e bagni privati – spiegano dal gruppo -. Alcuni di questi esclusivi alloggi dispongono di una Tenda Stargazer, per ammirare le stelle grazie a una finestra panoramica che sovrasta il letto matrimoniale”.

I resort offrono poi una serie di attività accessibili a tutti gli ospiti che spaziano da programmi di musica dal vivo, yoga e per gli amanti dello sport e dell’avventura, con passeggiate a cavallo, canyoning, escursioni guidate nei parchi nazionali e gite sul fiume. A completare l’offerta, la presenza dei Guest Experience Coordinators che danno suggerimenti agli ospiti per organizzare escursioni nei dintorni e non perdere le attrazioni più importanti, sia all’interno che all’esterno del resort.

L’impronta ecologica

“Il pilastro dell’esperienza e dell’etica del brand Under Canvas è – spiegano ancora dal gruppo – è il Mindful Approach, per ridurre al minimo l’uso di energie grazie alla loro forte impronta ecologica: per esempio con l’uso di docce a catena, servizi igienici a basso flusso e ricarica delle batterie nelle tende. Le proprietà sono progettate per adattarsi alla topografia naturale del terreno ed eliminare inutili lavori che possano avere un risvolto negativo sull’ambiente naturale. Il brand si impegna strenuamente per ridurre al minimo l’impatto sull’ ambiente nelle aree della gestione dei rifiuti, nell’uso dell’acqua e dell’illuminazione per mitigare l’inquinamento luminoso, massimizzando la bellezza del cielo notturno”. Non a caso, una delle strutture, l’Under Canvas Lake Powell – Grand Staircase, ha recentemente ottenuto il titolo di primo resort al mondo certificato Dark Sky.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.