Job In Tourism > News > News > Prima edizione (aprile 2001) del corso di formazione per : Organizzatore di Eventi e Congressi (200 ore)

Prima edizione (aprile 2001) del corso di formazione per : Organizzatore di Eventi e Congressi (200 ore)

Di Job in Tourism, 20 Aprile 2001

Professional Congress Organizer è il responsabile di tutta l’attività di organizzazione e coordinamento delle manifestazioni congressuali, dal primo approccio con il cliente alla fase finale di realizzazione. Sono comunque di sua specifica competenza mansioni come: capacità di formulare un bilancio preventivo con il committente; ideazione, progettazione, coordinamento generale del congresso o dell’evento; organizzazione del pacchetto congresso derivante dall’assemblaggio dei vari servizi congressuali; amministrazione di risorse umane e finanziarie. Il corso ha una durata di 200 ore di cui 120 ore teoriche in cui verranno trattate le aree tematiche con docenti esperti del settore, testimonianze in aula di organizzazioni congressuali, rappresentanti delle principali strutture congressuali-alberghiere. Le aree tematiche che saranno trattate in aula sono:

· Strategia per il team di lavoro

· Gestione di Conventio Bureau

· Marketing congressuale

· Management delle infrastrutture congressuali

· Organizzazione dei congressi, convegni e seminari

· Convegni aziendali, eventi ed Incentive

· Project Work

Dopo le prime 80 ore in aula è possibile effettuare uno stage di 2 settimane presso una società specializzata od una struttura alberghiera con prevalente attività convegnistica e congressuale; alla fine dello stage l’ultimo ciclo di 40 ore di lezione sarà utilizzato per un project-work in aula per l’organizzazione di un congresso con un professionista del settore.

Il corso è a numero chiuso e si rivolge a quanti già operano nel settore o vogliono qualificarsi per farlo; ha una durata di 200 ore di cui 120 in aula e 80 in stage in azienda. Il costo previsto è di £.2.500.000 (IVA esclusa).

Info Team Management :

080.557.69.10.

Viale Unità d’Italia 63,

70125 Bari

job

job

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati