Job In Tourism > News > News > Ponte tra scuola e azienda

Ponte tra scuola e azienda

Di Giorgio Bini, 27 Novembre 2006

master.turismo@iulm.it
Con il master in management del turismo, la Iulm, Libera università di lingue e comunicazione di Milano, si propone di creare un ponte tra scuola e azienda.
Lo scorso 13 novembre ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei diplomi della seconda edizione ai 33 giovani che, visibilmente emozionati, hanno testimoniato con il loro impegno l’importanza di una formazione accademica coniugata con il mondo dell’impresa, in un programma di alternanza tra momenti d’aula ed esperienze in azienda.
La cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del master si è aperta con l’interessante intervento del direttore del master in management del turismo, professoressa Manuela De Carlo e quello del rettore dell’università Iulm, professor Giovanni Pugliesi.
Le aziende sponsor hanno premiato i migliori studenti consegnando loro il diploma del master e il premio di merito. Con i loro interventi hanno sottolineato il legame che collega sviluppo turistico e formazione di capitale umano altamente qualificato, motivo alla base della nascita del master Iulm.
I premi di merito sono stati consegnati, tra l’altro, da Enrico Bertoldo, direttore marketing di Amadeus Italia; Silvano Malvezzi, amministratore delegato di Atahotels; Alfredo Pezzani, direttore business travel di Cisalpina tours; Massimiliano Giobergia, direttore risorse umane e sviluppo di Costa crociere; Giuseppe Zola, presidente di Fiera Milano congressi.
Ogni intervenuto, nel consegnare il diploma e la borsa di studio al giovane che premiava, ha speso un breve commento attinente alle prospettive di lavoro in relazione alla propria attività.
Molte facce conosciute tra i presenti; tra gli altri, abbiamo salutato Giovanni Bastianelli dell’Unione Ctsp della provincia di Milano, Dennis Zambon e Paola Iemmallo dell’Hilton Milan, Santo Alba e Pippo Russotti del Milan Marriott Hotel, Antonio Nitto di In.tur e Emilio Valdameri di Progetto turismo. Questo a testimonianza dello stretto legame instaurato tra il master e le aziende partner.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati