Job In Tourism > News > News > Partnership con la Bicocca

Partnership con la Bicocca

Di Giorgio Bini, 11 Giugno 2004

Tra Job in Tourism e l’Università di Milano Bicocca è stato siglato un accordo che ha come finalità la collaborazione scientifica e didattica su progetti di formazione e di ricerca.
I termini base dell’accordo prevedono l’elaborazione, la progettazione e la gestione di interventi formativi e orientativi per facilitare l’integrazione tra il mondo della formazione universitaria e gli operatori del settore turistico, favorendo scambi di conoscenze e d’informazione tra istituzioni scolastiche di diverso livello, imprese ed enti di formazione in Italia e all’estero.
Particolare attenzione sarà data all’attivazione di stage previsti dallo stesso corso di laurea in Scienze del turismo e comunità locali, in quanto il tirocinio formativo è sempre di più l’unico strumento nel lungo viaggio verso il mondo del lavoro.
Grande importanza sarà data all’organizzazione di seminari, conferenze e incontri su temi specifici cui interverranno come relatori docenti dell’Università degli studi di Milano Bicocca e operatori del settore turistico per promuovere e sviluppare le conoscenze specialistiche dei soggetti in età lavorativa, al fine di aumentarne l’occupabilità nel turismo.
Job in Tourism, grazie ai suoi strumenti di comunicazione, servirà inoltre da supporto agli studenti e ai neolaureati del corso di laurea in Scienze del turismo e comunità locali per sviluppare la diffusione degli elaborati realizzati su temi turistici.
Il 16 giugno avrà luogo la conferenza per la presentazione dell’accordo Job in Tourism – Università degli studi di Milano Bicocca.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati