Il nuovo hotel che, al termine dei lavori di ristrutturazione già in corso, riaprirà al Palazzo delle Stelline di Milano sarà un Mgallery, brand del gruppo Accor, e la sua gestione sarà affidata a HNH Hospitality.
È stata, infatti, aggiudicata la gara di appalto per il management contract che era stata indetta nei mesi scorsi per individuare il nuovo gestore della struttura (fino allo scorso anno un VOIHotels). A vincere è stata, dunque, HNH Hospitality con un’offerta da 3,8 milioni di “key money” e un utile minimo garantito di tre milioni l’anno. Alla gara avevano partecipato, tra gli altri, anche New York Coast 202 e Sol Melià Italia, classificatesi rispettivamente seconda e terza.
La riqualificazione
Il nuovo hotel a marchio Mgallery – brand di alta gamma che conta 120 boutique-hotel in tutto il mondo – dovrebbe riaprire le porte agli ospiti nel 2026 una volta ultimata la riqualificazione dello storico Palazzo difronte a Santa Maria delle Grazie, affidata allo studio Stefano Boeri Interiors. Un’operazione da 16 milioni di euro (8,3 milioni per il restauro conservativo e i restanti 8 milioni per la struttura alberghiera) che prevede un incremento del numero di camere, la realizzazione di una SPA interna e di una lounge per un servizio bar aperto al pubblico e la riapertura al pubblico del ristorante dell’hotel.
Comments are closed