Job In Tourism > News > News > Ogni viaggio è unico

Ogni viaggio è unico

Di Anna Romano, 23 Gennaio 2004

Prosegue con successo l’attività della divisione franchising di Frigerio viaggi network. Le agenzie già affiliate alla rete hanno confermato il proprio impegno e si susseguono nuove aperture.
Il 25 novembre è stata inaugurata la nuova agenzia di Sant’Angelo Lodigiano (Lo), Freedyara Travel, presso la galleria del centro commerciale Il castello che ospita oltre 35 negozi. Poi è stata la volta di Freejoy Travel a Domodossola, in pieno centro cittadino. Altre aperture sono in programma e in progetto c’è anche l’allargamento della presenza al sud Italia.
In genere, i titolari delle nuove agenzie si sottopongono a un training formativo, per offrire alla clientela un livello di servizi adeguato al marchio Frigerio viaggi.
“Per assicurare la qualità del servizio anzitutto ci rivolgiamo a operatori molto affidabili – conferma Erika Biancotto dell’ufficio stampa e relazioni esterne -, ma puntiamo anche su una buona formazione. Ai nuovi affiliati teniamo corsi che possono durare una, due o tre settimane o un mese, secondo il livello di competenza. Se invece ci troviamo di fronte a persone già molto professionalizzate il training può durare anche solo due giorni. Nel campo organizzativo docenti sono i nostri colleghi, per gli argomenti relativi al prodotto vero e proprio abbiamo esperti del settore. Le materie sono varie: introduzione ai diversi ruoli necessari in un’agenzia di viaggi, geografia turistica, tecniche di vendita, comunicazione, team building… Non c’è una formula fissa, in un certo senso si tratta di corsi tagliati su misura e molto dinamici. Ogni volta anche noi impariamo qualcosa di nuovo. Quel che conta, è riuscire a trasmettere ai nostri affiliati un concept di qualità e sicurezza del cliente”.
Oltre che sulla formazione, gli affiliati possono contare sul supporto di Frigerio Viaggi anche nella ricerca e selezione del personale d’agenzia, e su una costante assistenza.
Il Gruppo Frigerio è formato da tre società: Frigerio trasporti, Frigerio Viaggi con sede a Giussano (Mi) e nove filiali nel nord-centro Italia e Frigerio viaggi network, la società di distribuzione turistica in franchising che riunisce 30 punti vendita in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Marche e Puglia, scelta come regione pilota per lo sviluppo nel meridione.
Un’altra novità di Frigerio Viaggi è il catalogo Inventive – Creative Incentiv, che presenta offerte dedicate alle aziende interessate a viaggi di gruppo e di incentivazione. Stampato su carta patinata, con una grafica molto vivace, il catalogo propone una serie di pacchetti che includono volo, trasferimenti, soggiorno e utilizzo di meeting room, con agevolazioni per coffee break e visite guidate. Location molto curate, destinazioni di prestigio: in Italia Sardegna, Sicilia e Campania; in Europa Londra, Edimburgo, Dublino, Bilbao e Valencia; in Africa Marrakech e Il Cairo. Inoltre, due novità charter assolute sul lungo raggio: Costarica e Malesia, in precedenza raggiunte solo da voli di linea.
“Dopo 30 anni di attività nel settore – ha dichiarato Paola Frigerio, responsabile programmazione del gruppo e curatrice di Inventive – riteniamo di aver acquisito una certa esperienza nell’organizzazione di viaggi. Siamo sempre stati molto sensibili e attenti alle particolari esigenze di aziende e gruppi, arricchendo ogni viaggio con la massima personalizzazione, quasi “cucendolo” su misura. Abbiamo deciso di dare corpo alle nostre capacità con la nostra ultima creatura, Inventive, che non si presenta come una semplice raccolta di destinazioni, ma che vuole rappresentare concretamente la nostra filosofia di lavoro: ogni viaggio è unico, come noi consideriamo ciascuno dei nostri clienti”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati