Si è conclusa con successo l’acquisizione di lastminute.com plc (“lastminute”) da parte di Travelocity Europe Limited. «L’aggiunta di lastminute.com al portfolio di Sabre ha ulteriormente rafforzato il nostro ruolo di rivenditore di viaggi, aumentando i nostri punti vendita internazionali e posizionandoci come leader nel mercato on line in Europa, settore in rapida crescita», ha dichiarato Sam Gilliland, presidente e Ceo di Sabre Holdings.
«Siamo lieti che Brent Hoberman e l’intero team di lastminute.com siano entrati a far parte della famiglia Travelocity -, ha osservato Michelle Peluso, presidente e Ceo di Travelocity. – Non conosco un’altra azienda che condivida una filosofia così profonda in termini di ispirazione e creazione di un’esperienza di viaggio completa. Prevediamo che questa visione comune, unita alle nostre capacità globali, contribuisca ad accrescere il continuo successo di lastminute.com in Europa, a vantaggio di Travelocity nel mondo». Brent Hoberman, Ceo di lastminute.com, guiderà la nuova e ampliata organizzazione, riportando a Michelle Peluso. Damon Tassone, già presidente di Travelocity Europe, assumerà la carica di deputy Ceo delle attività combinate e riporterà a Hoberman, Ian McCaig già Coo di lastminute.com ricoprirà il ruolo di group managing director.
Hoberman ha dichiarato: «Oggi è un giorno speciale per lastminute.com. In soli sette anni una semplice idea si è trasformata in una delle compagnie di viaggi e tempo libero on line indipendenti più affermate in Europa. Questo accordo segna l’inizio di un nuovo capitolo in cui speriamo di diventare un player chiave nello scenario internazionale. Far parte di Travelocity e Sabre Holdings ci garantisce non solo una portata globale, ma ci consente di offrire una più ampia gamma di prodotti a vantaggio dei nostri clienti. Sebbene i brand Travelocity Europe e lastminute.com offrano un grande vantaggio culturale, esiste anche una sinergia naturale tra le due attività in termini di prodotti e conoscenze territoriali, che costituisce la base per una forte attività congiunta, il cui comune obiettivo è diventare leader mondiale nei viaggi on line».
Prevedibilmente, questa operazione comporterà alcuni vantaggi per le aziende, come l’offerta di un’ampia scelta di tariffe alberghiere scontate (nel programma alberghi a tariffa netta di Travelocity), la condivisione delle migliori tecnologie a livello globale e l’offerta ai clienti Travelocity di una più vasta gamma di opzioni di viaggio per l’Europa. Inoltre, le agenzie partner di Sabre Holdings potranno usufruire di ulteriori opzioni di viaggio in Europa che fanno parte del portfolio lastminute.com.
Travelocity dispone attualmente di oltre 20mila merchant hotel property. Dal prossimo autunno, il programma per alberghi di Travelocity verrà offerto ai clienti di lastminute.com, garantendo così un maggior numero di opzioni negli Stati Uniti. L’accesso all’ampio numero di hotel in Europa di lastminute.com, andrà ad arricchire ulteriormente l’offerta per clienti di Travelocity nel mondo.
I team deputati all’integrazione delle Società metteranno a punto piani a breve termine sulle opportunità di reddito e di risparmio.
Grazie all’acquisizione anche Sabre Travel Network potrà offrire alla propria rete di agenzie partner maggiori opzioni di viaggi in Europa, ad esempio i prodotti di Holiday Autos (società di autonoleggio) e pacchetti viaggio di lastminute.com. Ciò rappresenta una nuova opportunità per i fornitori partner di lastminute.com.
Obiettivo, la leadership mondiale
Di Pierpaolo Dutto, 5 Agosto 2005
Articoli Correlati
Comments are closed