Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 22/07/2005

Notizie in pillole – 22/07/2005

Di Job in Tourism, 22 Luglio 2005

È nato Amazing, house organ di Best Western
Varato il numero zero di Amazing, primo house organ bilingue italiano-inglese di Best Western, che verrà offerto gratuitamente agli ospiti della catena. Ogni tre mesi ne saranno distribuite 50 mila copie nelle camere e negli spazi comuni delle 149 strutture del Gruppo. Il primo numero presenta un viaggio immaginario lungo tutta l’Italia, dai colori dell’estate siciliana ai suoni alternativi della Romagna e della Versilia, attraverso i sapori della cucina ligure, piemontese e senese. Gli articoli sono corredati dall’indicazione degli alberghi della catena presenti nell’area. «L’house organ è un canale privilegiato di comunicazione con gli ospiti dei nostri alberghi – spiega Sara Digiesi, responsabile marketing Best Western Italia – e ci consente di dialogare con loro degli interessi e delle motivazioni che guidano le scelte di viaggio, segnalandoci come partner preferenziali dei percorsi di scoperta della penisola».

“Worldhotels training” guarda al futuro
“Worldhotels training” è un nuovo schema formativo presentato da Worldhotels, dedicato a chi lavora nei quasi 500 tra alberghi e resort della Compagnia. I quattro moduli iniziali includono: Elementi base di gestione e vendita nei canali di prenotazione (Crs and yield management basics); Le dinamiche delle vendite (Sales dynamics); Utilizzo avanzato di report e statistiche (Advanced reporting); Utilizzo efficace del brand (Global branding for unique hotels). In settembre ne verranno introdotti altri due: Advanced Crs e Advanced e-distribution. I corsi sono formulati sulla base del profilo degli alberghi, con l’obiettivo di fornire strumenti e applicazioni in vista delle future tendenze del mercato. Graziella Pica, director of sales & marketing Italy & Eastern mediterranean countries Worldhotels, ha dichiarato: «È sempre più sentita la necessità di combinare i principi di una sana tradizionale ospitalità con capacità manageriali avanzate che non possono prescindere dall’efficace comprensione e utilizzo dei canali distributivi nonché delle nuove tecniche di vendita».

Russia, la nuova meta dell’estate 2005
Fausto Meneghetti, amministratore delegato di Buon Viaggio, ha così commentato i dati che riguardano l’estate 2005, raccolti dall’Osservatorio Buon Viaggio sul turismo: «Le previsioni che ipotizzavano il proseguimento del trend positivo sulle partenze a lungo raggio hanno trovato conferma nell’exploit di mete come Australia, Pacifico, Asia e Nordamerica. La vera novità è rappresentata dalla Russia, una meta che inizia a riscuotere grande interesse da parte dei turisti e che ha altissime potenzialità di sviluppo, grazie anche al recente potenziamento dei collegamenti aerei dall’Italia. In generale, comunque, si intravede una tendenza alla polarizzazione delle richieste: da un lato abbiamo le destinazioni insolite, o le proposte più prestigiose e ad alto valore aggiunto, per le quali i clienti sono disposti a spendere anche cifre notevolmente sopra la media, dall’altro invece destinazioni, magari meno esotiche, che offrono un migliore rapporto qualità-prezzo».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati